Conversione

Conversione Titolo: Conversione
Autore: Rodolfo Doni
Editore: Mauro Pagliai Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788856400120

Un industriale, una famiglia in crisi, un figlio segreto avuto con un’amante, una fabbrica al centro delle tensioni sociali. Un grande romanzo che parla dei problemi di oggi, scritto da uno dei maggiori narratori contemporanei. Durante una degenza in ospedale Marco inizia a fare i conti con il passato, con le infedeltà alla moglie, con le assenze e i silenzi verso il figlio segreto, con una carriera inghiottita dalle abitudini. Marco è cattolico ma la sua fede non lo ha mai messo al sicuro dalle colpe. Anzi, tutta la sua vita è una lotta tra il voler fare il bene e un continuo cadere in tentazione, in malvagità, in inganni e furbizie. Contro questo male-interiore che ogni volta riaffiora, contro un capitalismo che aliena operai e dirigenti, Marco e tutti gli altri personaggi non sanno ribellarsi ma rimangono come invischiati in un pantano. Conversione è il romanzo in cui si esprime compiutamente l’ispirazione cristiana di Rodolfo Doni e il suo sguardo attento e partecipe alla condizione problematica dell’uomo contemporaneo.

Mémoires sur le Royaume de ...

Mémoires sur le Royaume de …

Nella biblioteca Reale di Torino è conservata una voluminosa Relazione sul Regno di Napoli scritta (in francese) dal diplomatico di corte Labiche per il duca Vittorio Amedeo II di Savoia. Il pregio del manoscritto, a cui Vincenzo Promis alla fine …

Come reinserirsi nel mercat...

Come reinserirsi nel mercat…

Una rivolta a chi deve imparare a ripensarsi, per scoprire nuove possibili opportunità di lavoro. Mostra come difendersi dagli illeciti, quali risoluzioni del rapporto di lavoro considerare accettabili, come prepararsi psicologicamente al cambiame…

Cos'è la biogenergetica

Cos’è la biogenergetica

Un libro che conduce alla scoperta dell’analisi bioenergetica, una forma di psicoterapia che ha al suo centro la corrispondenza tra il versante psichico e quello somatico dell’organismo. Il volume descrive le principali caratteristiche della terap…

Il tradimento della Gilda d...

Il tradimento della Gilda d…

Con l’ascesa al potere della nuova reggente, hanno avuto inizio i conflitti tra le quattro Gilde del paese di Daresh. Rena, della Gilda della Terra, e Alix, della Gilda del Fuoco, cercano di svolgere opera di mediazione tra le Gilde ostili e di st…

Giornale di guerra 1915-1917

Giornale di guerra 1915-1917

Il Giornale di guerra di Benito Mussolini, pubblicato a puntate sul Popolo d’Italia tra il dicembre 1915 e il febbraio 1917, è uno dei documenti più interessanti sul primo conflitto mondiale. Alla guerra Mussolini partecipò come bersagliere sempli…

Yoga e menopausa. Per viver...

Yoga e menopausa. Per viver…

La menopausa rappresenta per ogni donna un periodo di profonda trasformazione; si chiude un ciclo e se ne apre un altro, ricco di occasioni e possibilità non meno del precedente. Come ogni periodo di trasformazione anche la menopausa può dare luog…

Bomboniere progetti facili ...

Bomboniere progetti facili …

Si regalano bomboniere quando nasce un bambino, in occasione della prima comunione o della cresima, quando ci si sposa o si consegue la laurea. Con materiali insoliti, è possibile realizzare oggetti adatti ad ogni ricorrenza.

Psichiatria epidemiologica

Psichiatria epidemiologica

Il volume raccoglie una serie di saggi di Michele Tansella, scritti fra il 2002 e il 2012. È introdotto da una lunga e aggiornata prefazione e da un’appassionata rievocazione della storia e delle problematiche della psichiatria sociale, a partire …

L' enigma del Cobra Reale

L’ enigma del Cobra Reale

Ritornata a Londra insieme al padre, Irene non ha il tempo di gioire per avere ritrovato là i suoi grandi amici Sherlock e Arsene che subito un evento turba la fragile quiete della sua casa: Orazio Nelson, il prezioso maggiordomo della famiglia Ad…

L' ultimo volo. L'avventura...

L’ ultimo volo. L’avventura…

La mattina del 25 maggio 1928 il dirigibile Italia, partito da Milano un mese prima per una spedizione al Polo Nord, precipita sul pack. A bordo ci sono quindici persone, oltre al comandante, il generale Umberto Nobile. Nell’urto dieci membri dell…

Lascia un commento