Coppi e Bartali

Coppi e Bartali Titolo: Coppi e Bartali
Autore: Curzio Malaparte
Editore: Adelphi
Anno edizione: 2009
EAN: 9788845923814

La nobile lotta tra due campioni e tra due volti immutabili del nostro paese. Con una nota di Giovanni Mura.

L' airone. Il romanzo di Fa...

L’ airone. Il romanzo di Fa…

Il libro vuole essere una biografia rigorosamente documentata, ma raccontata come un romanzo. Vuole porre l’accento sulla straordinaria vicenda umana, in relazione con il particolare periodo storico in cui si è svolta. Il libro è tratto dal film t…

L' isola degli eterni

L’ isola degli eterni

Giulia è una bambina affetta da una malattia che la condurrà inevitabilmente alla morte. Una notte però, si trova catapultata nell’Isola degli Eterni, un luogo in cui le normali leggi spazio-temporali sono annullate e i cui abitanti, in tempi remo…

I parassiti

I parassiti

Nella Francia e nell’Inghilterra tra le due guerre, la sagace penna di Daphne du Maurier narra gli intricati legami della famiglia Delaney. Di quegli orribili Delaney, cicale in un mondo di formiche: prima bambini selvaggi e indisciplinati, poi ad…

Tacchino farcito

Tacchino farcito

"Per raggiungere il gusto compiuto del tacchino farcito i Malaspina impiegarono quattro generazioni, nelle quali l’abitudine di sposarsi e risposarsi fra loro, se non portò un tocco di originalità negli inveterati valori immise una folata d’i…

Lame di luce

Lame di luce

Il detective Harry Bosch ha chiuso il distintivo nel cassetto: dopo ventotto anni ha lasciato la polizia di Los Angeles. Ma la ricerca della verità è per lui un’ossessione, una febbre che gli impedisce di trovare pace. Nella sua mente è ancora viv…

La norma speciale. Una nozi...

La norma speciale. Una nozi…

Questo libro intende chiarire l’idea "lex specialis derogat generali" vale a dire che la norma speciale (la species) deroga a quella generale (al genus). Si tratta di un luogo comune tra i giusperiti che i teorici hanno considerato solo …

Alla ricerca dell'isola che...

Alla ricerca dell’isola che…

Uno psichiatra, dopo cinquant’anni di professione come "medico della mente", si pone delle domande su cosa sia veramente la mente e la coscienza e su come funzionino. Partendo dalle considerazioni di alcuni filosofi, in particolare Danie…

Massime e pensieri di Napol...

Massime e pensieri di Napol…

Balzac, 10 ottobre 1838, scrive a un’amica: «Da sette anni circa, ogni volta che leggevo un libro in cui si trattava di Napoleone e che trovavo un pensiero sorprendente e nuovo pronunciato da lui, lo trascrivevo subito su un libro di cucina che no…

Come si legge un'edizione c...

Come si legge un’edizione c…

Il volume è un’introduzione ai principali problemi della critica testuale applicata agli scrittori italiani, una "guida all’uso" concisa ma corredata di esempi e approfondimenti. Rivolta soprattutto ai giovani lettori, l’opera prospetta …

Il massaggio del bebè

Il massaggio del bebè

Questo libro, una volta aperto, si trasforma in un leggio, permettendoti di tenere le mani dove ce n’è più bisogno, e cioè sul tuo bambino! Grazie a questo manuale e alle illustrazioni che spiegano ogni passaggio potrai: imparare i massaggi essenz…

Lascia un commento