Cosa farebbe Audrey? I segreti di Audrey Hepburn per essere irresistibili in ogni momento della vita

Cosa farebbe Audrey? I segreti di Audrey Hepburn per essere irresistibili in ogni momento della vita Titolo: Cosa farebbe Audrey? I segreti di Audrey Hepburn per essere irresistibili in ogni momento della vita
Autore: Pamela Keogh
Traduttore: C. Volpi
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2010
EAN: 9788845415722

Come se penetrassimo fra le pagine di un diario scritto in prima persona, questo libro ci introduce nell’intimità di Audrey Hepburn e ci fa scoprire gli aspetti più privati dell’attrice che ha fatto innamorare uomini straordinari e continua ad affascinare le donne di oggi. Si passa attraverso una raccolta di materiale inedito, aneddoti, testimonianze di persone che l’hanno conosciuta da vicino, fino a consigli di ogni sorta: dallo yoga alla dieta, dai trucchi di bellezza alla cura della casa, dalle tecniche di seduzione al decalogo per avere successo nel lavoro, senza dimenticare momenti importanti della vita come l’amicizia o il rapporto con i figli.

Seguiamo la diva nelle più diverse situazioni: l’infanzia durante la guerra, il mondo di Hollywood, i matrimoni; persino dentro ai camerini, dove è lecito curiosare tra i set cinematografici che hanno lasciato il segno, da "Sabrina" a "Colazione da Tiffany" a "Vacanze romane". Scopriamo così che Audrey ha lasciato un’eredità quanto mai preziosa per quelle "eterne ragazze" – e sono sempre di più – che vorrebbero essere come lei.

Il comportamento vincente n...

Il comportamento vincente n…

Saper trattare con il prossimo è una vera e propria arte da apprendere per ottenere risultati consistenti e duraturi. In questo libro l’autore ha raccolto, confrontato e tratto utili insegnamenti dalle testimonianze di decine di manager che hanno …

Sul buon uso della lentezza...

Sul buon uso della lentezza…

Rallentare il ritmo. Ascoltare gli altri, rivolgere maggiore attenzione alle cose che ci circondano. E indulgere, perché no, al dolce far niente. In un mondo dominato dalla fretta (di arrivare primi, di diventare grandi, potenti, ricchi), a volte …

Modellare la struttura dell...

Modellare la struttura dell…

Possiamo imparare dagli altri come fanno ciò che fanno e apprendere le loro abilità? Tutti sogniamo di poter far cose che adesso non sappiamo fare. Vediamo altre persone parlare correntemente una lingua straniera, giocare con maestria una partita …

Come essere influenti. La s...

Come essere influenti. La s…

Come usare le proprie caratteristiche per esercitare un grande ascendente sui nostri interlocutori? Perché dare più scelta a un cliente significa ridurre la sua attitudine all’acquisto? Con quale sistema è possibile avanzare richieste che "no…

Le donne non hanno tempo da...

Le donne non hanno tempo da…

Che il principe azzurro non esiste lo abbiamo capito. Che gli uomini di una volta sono come le mezze stagioni anche, e per quanto riguarda gli uomini forse è un bene. E diciamo pure che le donne sono diventate troppo esigenti. Però di uno che al p…

Perché non ci capiamo? Gioc...

Perché non ci capiamo? Gioc…

Quante volte ci saremo chiesti: "Perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri?" E andando più in profondità: "Quali meccanismi si attivano nelle relazi…

I nove semi del cambiamento...

I nove semi del cambiamento…

Tutto muta, si trasforma, nasce e svanisce davanti ai nostri occhi. È una condizione immodificabile della natura. Sapersi confrontare con il cambiamento, saperlo cavalcare, gestire o addirittura provocare significa evolvere, crescere, migliorare. …

Mamma è bello! Imparare a c...

Mamma è bello! Imparare a c…

Diviso in due sezioni, il volume presenta le varie casistiche e le problematiche connesse al delicato e straordinario passaggio allo stato di madre della donna: come affrontare la nascita di un figlio, come amarlo e curarlo senza annichilirsi, com…

La piccola bibbia della gra...

La piccola bibbia della gra…

Questo libro rappresenta il dono perfetto per una mamma in dolce attesa, di cui nessuna donna dovrebbe fare a meno. Difatti, è il compagno di viaggio ideale in grado di dare tutte le risposte alle domande che potrebbero sorgere spontanee durante i…

I campioni non si arrendono...

I campioni non si arrendono…

Dopo il grande successo di Pensa in grande e manda tutti al diavolo… nel lavoro e nella vita, Donald Trump, icona del business e imprenditore di fama mondiale, presenta le sue lezioni di "educazione informale" per il successo e apre un…

Lascia un commento