Creare siti web ad alte prestazioni

Creare siti web ad alte prestazioni Titolo: Creare siti web ad alte prestazioni
Autore: Steve Souders
Traduttore: G. Branca
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2008
EAN: 9788848120890

Molto spesso nella progettazione di un sito web si presta più attenzione agli aspetti di design o di contenuti rispetto a quelli legati alla velocità e alle prestazioni.

La rapidità di risposta di un sito è un elemento che determina se un visitatore tornerà o meno. Questo testo è pensato proprio per aiutare il web designer o il webmaster a migliorare le prestazioni di un sito web. Le regole presentate spiegano come ottimizzare le performanca di Ajax, Css, JavaScript, Flash e immagini già presenti sul sito. Ciascuna regola è corredata da esempi specifici dei quali è disponibile il codice sul sito web dedicato al libro.

Letteratura e lavoro. Conve...

Letteratura e lavoro. Conve…

Nel corso degli ultimi venti anni le opere che si sono occupate dei grandi cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro si sono notevolmente moltiplicate. Si tratta di romanzi, diari, memoriali, raccolte di testimonianze, cinema di finzione e documen…

Tra impresa e famiglia. Tra...

Tra impresa e famiglia. Tra…

Il piccolo o medio imprenditore è uomo dalla triplice personalità: in quanto "Homo economicus" è interessato ai risultati economici e finanziari della sua impresa; quale "Homo politicus" cerca di consolidare il suo potere; come…

Balzac e la Piccola Sarta c...

Balzac e la Piccola Sarta c…

La storia di questo libro racconta di come la lettura, grazie alla segreta malia di una misteriosa, preziosissima valigia di libri occidentali proibiti, riesca a sottrarre due ragazzi, colpevoli soltanto di essere figli di "sporchi borghesi&q…

Regni dimenticati. Viaggio ...

Regni dimenticati. Viaggio …

Affascinante affresco delle minoranze religiose mediorientali, minacciate dai blocchi contrapposti delle "grandi religioni mondiali".

Il libro di Russell ci introduce a fedi esotiche e talora esoteriche, radicate nel p…

Abitare la soglia. Cinema e...

Abitare la soglia. Cinema e…

Lo scopo principale di questo volume è quello di mostrare in che senso l’esperienza cinematografica possa essere considerata eccezionalmente rilevante anche solo da un punto di vista specificamente filosofico. Ecco perché il lettore dovrebbe trova…

Giocare a Texas Hold'em e p...

Giocare a Texas Hold’em e p…

Dai battelli di New Orleans al tuo computer: il Texas Hold’em è la specialità del gioco del poker a carte comunitarie più giocata nei casinò degli Stati Uniti e ormai anche in Italia. Grazie a giocatori italiani che sono divenuti campioni internaz…

La sposa e la vendetta

La sposa e la vendetta

Fin dal suo arrivo sull’isola di Alba, il principe Imriel de la Courcel ha dovuto lottare: per conquistarsi il rispetto della popolazione locale, per vincere la diffidenza dei nobili di corte, per non soccombere alla disperazione dovuta alla lonta…

Invito al cinema di Welles

Invito al cinema di Welles

Il testo propone una lettura critica dei film di Welles, fornendo gli strumenti necessari per penetrare nel mondo espressivo del regista e coglierne i rapporti con la cultura di questo secolo. Oron Welles, attore e regista statunitense, fonda il M…

Invito al pensiero di Popper

Invito al pensiero di Popper

La collana propone a tutti coloro che si accostano alla filosofia un «invito» all’esame critico dei vari filosofi, fornendo gli strumenti necessari per penetrare nel loro mondo concettuale e coglierne i rapporti con la cultura del periodo in cui e…

Nutrizione corretta in grav...

Nutrizione corretta in grav…

Questo libro può risultare utile sia alle future e neo mamme sia agli operatori del campo sanitario e medico interessati all’argomento, perché analizza la corretta nutrizione sotto tutti i vari aspetti e le indagini cliniche da svolgere nei divers…

Lascia un commento