Crespi Jacopo

Crespi Jacopo Titolo: Crespi Jacopo
Autore: Mino Milani
Editore: Fabbri
Anno edizione: 2004
EAN: 9788845107030

All’improvviso, da una vita troppo protetta e senza amici, Jacopo si trova solo, catapultato sul fiume, in barca, ultimo di una bizzarra compagnia guidata dal Caporale. Deve lavorare, e per lui è la prima volta. Tra agguati di briganti, tuffi in acqua, notti sotto le stelle, l’avventura cambierà il destino di Jacopo. E non solo il suo. Età di lettura: da 10 anni.

Jacopo e l'abominevole selv...

Jacopo e l’abominevole selv…

Ai suoi occhi spalancati apparve allora il faccione peloso dell’Abominevole Selvatico. – "Non strilla tu!" – disse subito il bestione. – "Io non fa nulla, io non mangia i bambini. Mangia tutta frutta io…" Meno male! Finalment…

Il giallo di Wittgenstein. ...

Il giallo di Wittgenstein. …

"Un paio d’anni fa lessi con grande diletto un giallo dal titolo ‘Rendez-vous with fear’ di un certo Norbert Davis… Può sembrare pazzesco, ma quando di recente ho riletto il racconto mi è piaciuto di nuovo a tal punto che davvero vorrei scr…

Amore tra le rovine

Amore tra le rovine

Al racconto lungo, o al romanzo breve, Evelyn Waugh affida con fìnto candore le sue invenzioni più arrischiate, e anziché innovare nella forma preferisce presentare in forma antica contenuti nuovi e inconsueti. Da questi contrasti nasce lo humour …

Nel laboratorio di religion...

Nel laboratorio di religion…

Il libro persegue gli obiettivi specifici di apprendimento di Religione cattolica, che fanno parte a pieno titolo delle Indicazioni Nazionali e ne seguono la logica educativa e didattica.

Nell'intimità di Paolo VI. ...

Nell’intimità di Paolo VI. …

"Chiudo gli occhi su questa terra dolorosa, drammatica e magnifica, chiamando ancora una volta su di essa la divina Bontà. Ancora benedico tutti. Roma specialmente, Milano e Brescia. Alla Terra santa, la Terra di Gesù, dove fui pellegrino di …

Indicatori per il paesaggio

Indicatori per il paesaggio

"Per applicare indicatori al paesaggio in termini coerenti con gli obiettivi della Convenzione Europea del Paesaggio occorre evitare di cadere nella tentazione di disegnare indicatori con gli stessi criteri con cui sono stati delineati in rap…

Le molte vite di Natale Gra...

Le molte vite di Natale Gra…

Un’appassionata biografia di Natale Graziani, avvocato penalista, amministratore pubblico, manager e dirigente d’impresa, giornalista, storiografo e biografo, presidente dell’antica Accademia degli Incamminati di Modigliana dal gennaio 1998 al dic…

Ottavo viaggio nel Regno de...

Ottavo viaggio nel Regno de…

Per mille mozzarelle, Geronimo ha rotto l’orologio che gli aveva regalato nonno Torquato tanti anni fa. Che guaio! Per aggiustarlo il nonno gli consiglia di andare alla Bottega delle Ore Incantate e parlare con l’orologiaio Precisio Meccanicis. La…

Rosmonda

Rosmonda

Scritturato per la prima volta da una compagnia di professionisti, Goldoni vive tra il 1734 e il 1743 la sua prima stagione artistica. Per il pubblico del Teatro San Samuele compone svariate opere, tentando la fortuna e, soprattutto, sperimentando…

Gestire la conoscenza in sa...

Gestire la conoscenza in sa…

Il tema dei Sistemi Informativi rappresenta sempre più uno dei principali argomenti rispetto al quale finiscono per coniugarsi le logiche dello sviluppo e della crescita delle aziende, pubbliche, private e no profit, e attraverso il quale spesso f…

Lascia un commento