Da stelle a stelle. Memorie di un paese contadino

Da stelle a stelle. Memorie di un paese contadino Titolo: Da stelle a stelle. Memorie di un paese contadino
Autore: Chiara Frugoni
Editore: Laterza
Anno edizione: 2003
EAN: 9788842070566

La Cina. Storia e civiltà d...

La Cina. Storia e civiltà d…

Oggi la Cina, col suo dirompente dinamismo, è molto presente nel nostro immaginario e spesso nella nostra vita quotidiana. Suscita ammirazione per la sua millenaria civiltà, ma suscita anche preoccupazione per il suo disinvolto pragmatismo. La sua…

Il museo Coloniale di Roma ...

Il museo Coloniale di Roma …

Questo libro nasce dal desiderio di mettere a conoscenza di un vasto pubblico una storia poco nota, anzi, quasi del tutto sconosciuta, quella del Museo Coloniale di Roma. Le vicende del Museo Coloniale di Roma, come chiarisce il nome stesso che dà…

Nei tunnel delle V2. Memori...

Nei tunnel delle V2. Memori…

Dora fu il più spietato tra i lager nazisti. Qui, in tunnel interminabili scavati nella roccia, i prigionieri erano costretti a lavorare senza sosta alla fabbricazione delle V2, le armi segrete progettate da von Braun, antenate dei missili moderni…

Tra De Gasperi e Togliatti....

Tra De Gasperi e Togliatti….

La vicenda politica italiana degli anni Cinquanta è rivissuta in questo libro di Giuseppe Chiarante seguendo un percorso del tutto particolare: quello di chi è stato membro dei massimi organi dirigenti dei due maggiori partiti italiani del secondo…

Politiche per lo sviluppo a...

Politiche per lo sviluppo a…

Nei Paesi sviluppati, il settore primario, ridotto di peso dal processo di industrializzazione e di terziarizzazione dell’economia, ha richiesto un costoso sistema di aiuti, modificando nel tempo non tanto gli obiettivi quanto gli strumenti dell’i…

Le condizioni economiche de...

Le condizioni economiche de…

Ormai da anni, l’Unione europea gode di pessima stampa, nel nostro Paese come in molti altri. Taluni l’accusano di essere al soldo del capitale finanziario e di smantellare il welfare state in nome di un’agenda neoliberale. Altri la considerano un…

Ecohotel

Ecohotel

L’hotel ecologico nasce dalla domanda di compiere soggiorni, per vacanza, per turismo o per lavoro, in spazi che abbiano un rapporto non soltanto sostenibile con l’ambiente naturale, ma anche equo con il tessuto sociale sul quale insistono. L’ecoh…

Storia della filosofia racc...

Storia della filosofia racc…

"Molte persone, quando sentono parlare di filosofia, hanno un sussulto. Alcune di loro si mettono addirittura a tremare: filosofia? Che roba è? Sicuro non mi riguarda. E sbagliano, perché le domande fondamentali della filosofia prima o poi ce…

Un amore supremo

Un amore supremo

Suona nei club di Harlem e di Broadway, all’ombra dei vulcani d’Africa, ma anche a Saturno (Alabama), a Montmartre e in Olanda, nella foschia e negli spazi interstellari. Lo si sente in Canada e in California, a Chicago, New Orleans, nei film pola…

Sekrets. Le visioni di Megan

Sekrets. Le visioni di Megan

Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell’edificio in sogno. …

Lascia un commento