Dal lago al fiume

Dal lago al fiume Titolo: Dal lago al fiume
Autore: Nazario Pardini
Editore: ETS
Anno edizione: 2005
EAN: 9788846711656

Il lago. Ricordi indelebili

Il lago. Ricordi indelebili

"Questa è una raccolta di poesie scritte ricordando la mia infanzia vissuta in una casa su un lago. La natura mi ha fatto da compagna per tanti anni, anni vissuti in un ambiente stupendo, lontano dal caos della città, a contatto con ciò che d…

Diario del lago. Poema del ...

Diario del lago. Poema del …

"Diario del lago" è una mappa che l’autrice disegna con la competenza del cuore, come nota il critico Bernardino Marinoni. I suoi versi, ispirati dalla contemplazione del Lario, nello scorrere della vita, imprimono alle poesie la consape…

Io, il cinema. Autobiografi...

Io, il cinema. Autobiografi…

Che cosa accadrebbe se il cinema decidesse di prendere la parola? E soprattutto, quale storia racconterebbe, lui che di storie sugli schermi ne ha viste passare tante? In questo libro la settima arte si mette a nudo, e in prima persona ripercorre …

L' intervento in psicologia...

L’ intervento in psicologia…

La prospettiva psicologico-clinica si caratterizza sempre più per la ricerca di un modello di intervento, prettamente psicologico, capace di confrontarsi con i più diversi contesti e con le domande che da questi emergono. Il volume presenta le acq…

Un altro treno e poi ancora...

Un altro treno e poi ancora…

Questo romanzo riesce a farci scorrere davanti agli occhi, come stessimo guardando un film, gli ultimi sessant’anni della nostra storia. Protagonisti sono giovani, gente di paese, persone comuni: soggetti e oggetti di eventi in un lungo trapasso d…

L' invenzione della mitologia

L’ invenzione della mitologia

Nonostante la familiarità che tutti abbiamo con i racconti della mitologia, il mito resta un oggetto misterioso che ogni cultura sembra costruire secondo criteri suoi propri. Così gli illuministi leggono nelle "favole antiche" i primordi…

L' estate degli annegamenti

L’ estate degli annegamenti

Liv ha vissuto i suoi primi tre anni a Oslo, ma non rammenta nulla di quel tempo. Conosce bene solo Kvaloya, settanta gradi di latitudine nord, nel circolo polare artico, l’isola che sua madre, pittrice di talento, ha scelto quando ha deciso di ri…

Sono il gufo! Con gadget

Sono il gufo! Con gadget

Com’è la vita da gufo? Buffe fotografie, testi semplici, fumetti spiritosi, tanti indovinelli e una simpatica storia finale aiutano a capire chi sono e come vivono questi uccelli bizzarri e simpatici. Ma non finisce qui: contenuti in una tasca in …

Itaca

Itaca

"E il vento si alza e ci isola in questa grande casa dove l’uomo ha compiuto questo movimento del braccio che gira e spinge la sua I in questa crepa della carta e il libro che si fa da un lato si divide con la lettura di un titolo." Carl…

Il mio splendido migliore a...

Il mio splendido migliore a…

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell…

Lascia un commento