Damnum iniuria datum

Damnum iniuria datum Titolo: Damnum iniuria datum
Autore: Giuseppe Valditara
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788834854716

Film d'artista. Percorsi e ...

Film d’artista. Percorsi e …

Nel corso del Novecento le arti visive e il cinema hanno avvertito la comune esigenza di sperimentare una nuova concezione dell’opera, non più basata sullo spazio ma sul tempo. Le sperimentazionii susseguitesi dagli anni sessanta in poi testimonia…

Credere nel corpo

Credere nel corpo

"Bruno Piccinini viene di lontano: ha un cuore trepido e sereno allo stesso tempo, ‘che assorbe l’aria, il sole, / gode del paesaggio / lo respira, / cresce, si espande nel buio / esplode il suo colore nel mattino, / durerà oltre me’… E in …

Scritti politico-giuridici

Scritti politico-giuridici

Gli scritti autografi di Vincenzo Cuoco custoditi presso la Biblioteca Nazionale di Napoli "Vittorio Emanuele III" costituiscono una risorsa notevole per l’indagine della complessa personalità dell’autore molisano. Si tratta di un’ingent…

Esercizio di attività peric...

Esercizio di attività peric…

Il volume tratta il tema della Responsabilità penale e delega di funzioni in materia antinfortunistica prevista e disciplinata dalla normativa sulla salute e sicurezza del lavoro contenuta nel Testo Unico di cui al D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e su…

Tutto il teatro. Ediz. inte...

Tutto il teatro. Ediz. inte…

"Non appartenne a un’epoca, ma a tutti i tempi", disse di Shakespeare Ben Jonson. William Shakespeare è considerato infatti da sempre il più grande autore teatrale mai esistito. La straordinaria energia creativa e la vastità della sua pr…

Alla ricerca di Spinoza. Em...

Alla ricerca di Spinoza. Em…

Attingendo ai risultati più recenti delle neuroscienze cognitive – in parte conseguiti dal suo stesso gruppo di ricerca allo University of Iowa Medical Center -, Damasio propone una risposta a vertiginosi interrogativi: da dove nascono i sentiment…

Lo sviluppo insostenibile

Lo sviluppo insostenibile

Nell’autunno 2002 vengono sbriciolate le fondamenta del concetto di sviluppo sostenibile costruite negli ultimi trent’anni. Sotto il manto dell’iperrealismo come unica via per fronteggiare l’inevitabile globalizzazione e della critica alle illusio…

L' architettura dell'acciai...

L’ architettura dell’acciai…

Come mai la costruzione metallica non ha avuto in Italia lo stesso spazio destinatole in altri paesi europei? Malgrado il ruolo di secondo piano nell’attività edilizia e infrastrutturale, la costruzione metallica è stata però, oggetto di costante …

Io e Sara, Roma 1944

Io e Sara, Roma 1944

Isabella, detta Isa Osa, vive a Roma, in una vecchia villa piena di scale, con tante stanze misteriosa e un grande giardino. Quando conosce Sara è felice: finalmente un’amica vera, con cui condividere giochi e segreti! Sara però è ebrea, e sono gl…

Le Sicav. Strumenti flessib...

Le Sicav. Strumenti flessib…

Anche il settore del risparmio gestito deve fare i conti con il periodo di profonda incertezza che sta interessando i mercati finanziari. Investitori, consulenti e banchieri devono riflettere sulle proprie strategie al fine di ricercare e sviluppa…

Lascia un commento