Delitti contro la famiglia

Delitti contro la famiglia Titolo: Delitti contro la famiglia
Autore: Stefano Preziosi
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2010
EAN: 9788849520323

Strumenti per la qualità e ...

Strumenti per la qualità e …

Il volume introduce l’importanza che ricopre la qualità all’interno delle aziende e degli enti e brevemente illustra i diversi approcci e il ruolo della variabilità nel contesto decisionale. Vengono quindi presentati i principali strumenti grafici…

Il controllo strategico nel...

Il controllo strategico nel…

Il percorso normativo avviato nel 1989 nel comparto universitario, e culminato nella "riforma Gelmini", ha progressivamente fatto emergere l’esigenza di un’attività di pianificazione e controllo strategico. Questo studio, evidenziati i l…

La famiglia nell'ordinament...

La famiglia nell’ordinament…

Il volume costituisce la seconda parte del lavoro inteso ad analizzare la posizione riservata alla famiglia (o, meglio, ai componenti dei nuclei familiari) nell’ordinamento tributario italiano. La prima parte si è soffermata sui modelli di tassazi…

La famiglia romana. Società...

La famiglia romana. Società…

Questa breve monografia sintetizza i risultati delle ricerche dell’autore in materia di sociologia della famiglia antica – e della famiglia romana in specie – e quelle sulla struttura giuridica della famiglia romana, o meglio, dei vari gruppi fami…

Nuove frontiere della famiglia

Nuove frontiere della famiglia

La recente riforma della filiazione propone all’attenzione degli interpreti e degli operatori pratici i controversi e delicati temi del riconoscimento dell’unico status di figlio e dei diversificati modelli familiari. Il lavoro, articolato in cont…

Economia e gestione dell'im...

Economia e gestione dell’im…

Il volume analizza il processo decisionale dell’impresa agraria e le principali variabili economiche ed organizzative che ne influenzano la gestione nelle sue tre parti essenziali: la programmazione, il settore operativo, il settore di controllo, …

Amministrazione e controllo...

Amministrazione e controllo…

Com’è cambiata la disciplina dell’amministrazione e del controllo nelle S.p.a. e nelle S.r.l. dopo la riforma del diritto societario? Quali dei precedenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali possono ritenersi ancora validi? Sono i temi aff…

Rumore e inquinamento acust...

Rumore e inquinamento acust…

Il testo individua le procedure per il controllo dell’inquinamento acustico e la loro adattabilità alle problematiche tipiche del traffico stradale, ferroviario, aeroportuale, delle sorgenti affini al rumore stradale nonché delle attività motorist…

Guida ai controlli societar...

Guida ai controlli societar…

Negli ultimi anni il "fare impresa" è senz’altro diventato più complicato. La situazione, anche normativa, sempre più complessa ed articolata ha generato da più parti richieste di semplificazione. ln questo contesto, in cui le responsabi…

Il controllo direzionale ne...

Il controllo direzionale ne…

L’istruzione superiore è il primo fattore di competitività di una società avanzata e costituisce la condizione necessaria per una nazione che voglia mantenere un elevato tasso di crescita economica e sociale. Il sistema di istruzione universitaria…

Lascia un commento