Delitto all’ippodromo

Delitto all'ippodromo Titolo: Delitto all’ippodromo
Autore: Giuliano Fontani
Editore: ETS
Anno edizione: 2013
EAN: 9788846735751

Un uomo ucciso all’ippodromo e subito la mente corre a un delitto maturato nel mondo del gioco e delle scommesse. Il vecchio maresciallo Turri indaga, senza pregiudizi, sulla vita della vittima. Lo fa senza servirsi dei sofisticati strumenti scientifici, solo affidandosi all’esperienza, al buon senso e alla deduzione logica.

Camminando nella Pisa di tutti i giorni, gli passano davanti personaggi che hanno alle spalle infanzie tormentate e che hanno trascorso la vita senza conoscere l’amore. Nel dramma della inaffettività, oscuro disagio dei nostri tempi, risiederà la soluzione del giallo.

Delitto al museo. Le indagi...

Delitto al museo. Le indagi…

In una piovosa mattina di novembre, il cadavere di Elisa Giordano giace nella cella frigorifera del Museo di Scienze naturali di Torino. Nessun segno evidente di violenza sul corpo, se non una stella a sei punte, tracciata sul petto con un oggetto…

V. Delitto più delitto. Due...

V. Delitto più delitto. Due…

«Stefano Fiori si è divertito a rimaneggiare stilemi classici sia del mistery storico sia del delitto da camera chiusa. E sospetto che pochi di voi riusciranno ad individuare colpevoli e motivazioni dei delitti prima che il buon Federighi sciolga …

Delitto quasi perfetto

Delitto quasi perfetto

Riccardo Settembrini è un investigatore privato che si ritrova a indagare sulla morte di un suo cliente, il signor Mella. È un giallo con tutti i crismi che si svolge in una cittadina del Nord, il palcoscenico involontario. L’investigatore, dopo t…

Delitto e rovescio. Un'inda...

Delitto e rovescio. Un’inda…

Il mondo dorato del tennis promette denaro, fama e successo. Qualcuno ti offrirà scorciatoie illecite, ma c’è un prezzo da pagare. E quel prezzo potrebbe essere troppo alto.

«Una scrittura efficace e ficcante, senza fronzoli,…

Delitto a Capri

Delitto a Capri

Uno sceneggiatore a caccia di idee per il soggetto di un film, e la sua giovane amante Valentine, produttrice cinematografica indecisa tra vita intellettuale e vita mondana, sono i protagonisti di "Delitto a Capri". Valentine è un modell…

Delitto, castigo e redenzione

Delitto, castigo e redenzione

Orlando Sabatini ha solo diciotto anni quando decide di lasciare la casa che finora l’ha ospitato e in cui ha conosciuto l’odio, la sofferenza e il sopruso. Fuggire lontano è il suo unico obiettivo; come una preda ferita che sapendo di essere in p…

Delitto nel parco

Delitto nel parco

"Qui, con "Delitto nel parco", Luana Angermayer, che nel volume di racconti "Punto e a capo" aveva già creato un racconto "giallo" come "Il mostro", si concentra ancora una volta su quello che chiamerei…

Delitto in piscina

Delitto in piscina

Si può trattare con sense of humour, simpatica levità ed un’abbondante dose di suspense un tema così particolare e purtroppo frequentemente prossimo alla nostra quotidianità, quale il delitto omicida, rivolgendosi perlopiù, per dichiarazione stess…

Tutto per amore o quasi

Tutto per amore o quasi

Tessa ha trentasei anni e la sua vita è molto diversa da quella che aveva programmato. Otto anni fa, infatti, stava per sposare il suo fidanzato del liceo, lavorava in televisione e viveva in un microappartamento nel centro di Boston. Non faceva c…

Antonio e Virgoletta

Antonio e Virgoletta

Antonio e Virgoletta Sono amici per la pelle anche Se vengono da ambienti molto diversi, lei è una ragazzina di ottima famiglia, lui ha solo la mamma e un sacco di difficoltà, però, quando uno dei due è nei guai può star sicuro che l’altro correrà…

Lascia un commento