Delitto d’onore

Delitto d'onore Titolo: Delitto d’onore
Autore: Giulietta Rovera
Editore: RAI-ERI
Anno edizione: 1990
EAN: 9788839700391

Delitto a Capri

Delitto a Capri

Uno sceneggiatore a caccia di idee per il soggetto di un film, e la sua giovane amante Valentine, produttrice cinematografica indecisa tra vita intellettuale e vita mondana, sono i protagonisti di "Delitto a Capri". Valentine è un modell…

Missione d'onore

Missione d’onore

Ines è diversa dalle altre ragazze del suo paese, legge e studia di nascosto sui libri ereditati dalla madre e sogna per sé e il fratello Cosimo una vita lontana dalla Sicilia, dalla nonna gretta e meschina, dal padre violento, e da un luogo che r…

Delitto, castigo e redenzione

Delitto, castigo e redenzione

Orlando Sabatini ha solo diciotto anni quando decide di lasciare la casa che finora l’ha ospitato e in cui ha conosciuto l’odio, la sofferenza e il sopruso. Fuggire lontano è il suo unico obiettivo; come una preda ferita che sapendo di essere in p…

Delitto nel parco

Delitto nel parco

"Qui, con "Delitto nel parco", Luana Angermayer, che nel volume di racconti "Punto e a capo" aveva già creato un racconto "giallo" come "Il mostro", si concentra ancora una volta su quello che chiamerei…

Psicologia animale ed evolu...

Psicologia animale ed evolu…

Che il darwinismo abbia reso più difficile scorgere l’esistenza di un disegno in natura, è un luogo comune entrato ormai a far parte della cultura popolare. Negli ultimi decenni la ricerca storica ha tuttavia mostrato i limiti di una visione che i…

C'è un pirata in internet

C’è un pirata in internet

"Per mille mozzarelle! Qualcuno su Internet ha rubato la mia identità e la usa per rovinare la mia immagine! Per di più ricevo camionate di oggetti assurdi, acquistati online con la mia carta di credito, ma io non ho ordinato nulla! Com’è pos…

L' insonnia delle stelle

L’ insonnia delle stelle

Nell’autunno del 1945, mentre gli Alleati esercitano l’ambigua giustizia dei vincitori contro il Reich ormai prostrato, una guarnigione francese è incaricata di mantenere l’ordine in una piccola città nel sud della Germania. La guida il capitano L…

Come stormo di rondini

Come stormo di rondini

Dalle avventure di una bimba convalescente che gioca con folletti e creature del bosco al terribile dramma di una giovane donna extracomunitaria che confida il suo dolore ad una sconosciuta, il tutto passando per gli incontaminati paesaggi natural…

Lineamenti di diritto costi...

Lineamenti di diritto costi…

L’ordinamento e l’esperienza dell’Europa in costruzione vengono osservati con le lenti del diritto costituzionale e con gli strumenti forgiati dalla scienza costituzionalistica per il loro studio e la loro . Partendo dagli istituti quali disegnati…

Il sostegno alla genitorial...

Il sostegno alla genitorial…

Il libro prende in esame varie forme di sostegno alla genitorialità , accomunate da un’idea di famiglia come soggetto portatore di risorse e competenze da riconoscere e promuovere, attraverso l’accompagnamento educativo, l’ascolto, il confronto e …

Lascia un commento