Deserti

Deserti Titolo: Deserti
Autore: Martyn Bramwell
Traduttore: L. Giuseppe
Editore: La Scuola
Anno edizione: 1992
EAN: 9788835084754

Modelli di vita familiare. ...

Modelli di vita familiare. …

Quali vicende individuali e collettive si inseriscono nei processi di formazione delle scelte che segnano l’entrata nella vita adulta? Quali dinamiche familiari rendono più difficile la progettazione dei propri destini di vita? Quali fattori agisc…

Il mio fratellone Tiziano T...

Il mio fratellone Tiziano T…

Pisa, settembre 1957. Tiziano Terzani e Alberto De Maio si conoscono davanti al portone della Scuola Normale, pochi giorni prima del concorso per l’ammissione. Terzani aveva "fatto un salto" da Firenze, mentre De Maio era reduce da un lu…

Ciak e fu subito natura. L'...

Ciak e fu subito natura. L’…

L’intento di questa pubblicazione è di proporre l’evoluzione della qualità della vita e della sensibilità ecologista dell’uomo, ripercorsa attraverso spunti offerti dalla cinematografia e dagli sceneggiati televisivi dalla nascita di questi media …

Così giovane e già ebreo. U...

Così giovane e già ebreo. U…

Curata, tradotta e presentata da Moni Ovadia, questa "bibbia delle storielle ebraiche" presenta tutti i personaggi più classici della tradizione umoristica yiddish: la madre ebrea, lo psicanalista, il rabbino, il villaggio degli scemi. E…

Ordini dell'amore. Un manua...

Ordini dell’amore. Un manua…

Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane. Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, così che il lettore possa partecipare alla ricerca delle soluzioni come se egli stesso fosse presente e può…

Il latino tardo. Aspetti e ...

Il latino tardo. Aspetti e …

L’opera di Einar Löfstedt si presenta come vera e propria summa di mezzo secolo di ricerche non del solo autore ma della scuola svedese che a Löfstedt mette capo, interessata soprattutto alla sintassi e al lessico del latino tardo, più che alla mo…

Ogni cosa è segreta

Ogni cosa è segreta

In un afoso pomeriggio di luglio due bambine, Ronnie Fuller e Alice Manning, attraversano da sole Edmonson Avenue a Baltimora. Vengono da una festa in piscina, da dove sono state cacciate. Non hanno un copricostume. Si sono avvolte nell’asciugaman…

Con gusto e senza glutine. ...

Con gusto e senza glutine. …

Mai più brioche e cappuccino? Mai più panini in pausa pranzo? La diagnosi della celiachia, l’intolleranza al glutine, lascia inizialmente molto disorientati, perché il glutine si nasconde non solo nei cereali, ma anche nei prodotti confezionati, n…

L' arte della guerra spiega...

L’ arte della guerra spiega…

La guerra non è solo una contingenza storica, è anche una metafora della condizione umana. E le regole che sovrintendono alla lotta ­ sia essa fisica, sul campo di battaglia, o strategica, per esempio nell’ambiente di lavoro ­ sono state codificat…

Il marchio di Caino

Il marchio di Caino

Che cosa accomuna il deserto della Namibia alle chiese dei villaggi sperduti nei Pirenei baschi? Qual è il legame fra il monastero costruito da Le Corbusier e il campo di concentramento di Gurs in Francia? Nessuno lo deve sapere. Perché un’intera …

Lascia un commento