Dialoghi e storie vere

Dialoghi e storie vere Titolo: Dialoghi e storie vere
Autore: Luciano di Samosata
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1999
EAN: 9788842525332

Scrivere per comunicare

Scrivere per comunicare

Il volume raccoglie una serie di contributi scritti da docenti dei laboratori di composizione, testi in italiano dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione. Ogni capitolo contiene una parte introduttiva, in cui vengono discusse questioni t…

La «bella maniera di scrive...

La «bella maniera di scrive…

Realmente vissuto significa fissare nella scrittura le peculiari manifestazioni storiche di quella specifica esistenza. Accade, però, che scrivere una vita possa nello stesso tempo equivalere a seguire un ricettario letterario con obbligate tappe …

Bridge. I trucchi del mestiere

Bridge. I trucchi del mestiere

Gli autori propongono per i giocatori di media abilità soluzioni che ci si aspetterebbero da un giocatore esperto. La prima parte del libro è dedicata al gioco con il morto, la seconda al controgioco. Entrambe le sezioni sono corredate da esempi d…

Ti regalo il mio cuore!

Ti regalo il mio cuore!

Questo libro è una dichiarazione d’amore. È pieno di poesie d’amore e di storie d’amore, di dichiarazioni d’amore, di lettere d’amore e di simboli d’amore… Mettilo semplicemente sul cuscino del tuo innamorato, nascondilo nella sua borsa o mandag…

Introduzione alla meccanica...

Introduzione alla meccanica…

In questo volume vengono sviluppati i seguenti argomenti: Richiami di calcolo vettoriale. La deformazione. La tensione. Il legame costitutivo. Il lavoro e l’energia di deformazione. I criteri di crisi e le verifiche di sicurezza. I vincoli. L’anal…

Soluzioni comunitarie alle ...

Soluzioni comunitarie alle …

Il presente volume interamente dedicato alla disciplina sugli appalti, compie una riflessione concreta dei nuovi istituti introdotti all’interno del sistema di norme degli appalti pubblici in Italia ed in Europa. La necessità di agire quotidianame…

Il mio amico Leopardi

Il mio amico Leopardi

Questo volume è una guida alla poesia di Leopardi a partire dai luoghi che alcuni versi hanno reso immortali – il Colle dell’Infinito, la Torre del passero solitario, la Piazzuola del sabato del villaggio… – per verificare come in lui dal tempor…

Il pensiero e l'opera di Do...

Il pensiero e l’opera di Do…

Il volume offre la ricostruzione critica della biografia e del pensiero di Dora d’Istria (1828-1888), nom de plume della principessa Elena Ghica Koltzoff-Massalsky. Scrittrice, storica, studiosa della questione femminile, sostenitrice dei moviment…

Scontro finale

Scontro finale

Mentre l’oscurità avanza inesorabile, quei pochi rimasti ancora liberi dal potere del male che incombe su di loro non sono in grado di fermare l’ascesa di un nuovo, spietato mondo. Richard Rahl deve affrontare la consapevolezza di non avere altra …

Illusione di potere

Illusione di potere

Il romanzo di Philip K. Dick che stravolge i confini tra il possibile e l’inevitabile, e ci presenta ciò che consideriamo normale più che mai transitorio e fragile, spingendoci a domandarci se davvero la realtà è quella che vediamo con i no…

Lascia un commento