Dialogo antico

Dialogo antico Titolo: Dialogo antico
Autore: Anna Satolli
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856775105

Inghilterra, in un tempo molto lontano… Lady Arielle Silkword, vedova di Harold Newlaw, vive nella fortezza di Wildwall assieme al figlio Donald, grazie alla generosità del cugino Bertrand – Signore del luogo – da sempre innamorato di lei e speranzoso di coronare il suo sogno d’amore nel matrimonio.

Tuttavia, quando il misterioso Lord Marlon Silvertown arriva ospite al castello, il cuore di Lady Arielle, a lungo addormentato, torna a battere con prepotenza. Ella scopre che quest’uomo ombroso è appena evaso dal carcere di Oldrock dopo essersi macchiato di orrendi crimini, e che ha altresì una famiglia – che però lo crede morto. Presto l’amore tra i due deffagra violentemente, innescando una serie di pericolose reazioni a catena. Un romanzo dal sapore romantico e denso di sani valori cristiani, in grado di risvegliare gli animi più aridi e commuovere grazie alla semplicità e all’immediatezza dei buoni sentimenti veicolati.

Atlantico, che stress...

Atlantico, che stress…

L’autore racconta la propria storia marinara, dalle prime esperienze con la vela fino al raggiungimento del suo sogno, la partecipazione alla OSTAR, la regata in solitario attraverso l’Atlantico. Dubbi e speranze, un colloquio interiore, il confro…

Piccolo mondo antico

Piccolo mondo antico

Considerato dalla critica il capolavoro di Antonio Fogazzaro, "Piccolo mondo antico", pubblicato nel 1895, è il primo romanzo della quadrilogia Maironi. Scritto "col cuore stesso col quale avrei lavorato al ricordo dei miei morti&qu…

Dialogo del venditore di li...

Dialogo del venditore di li…

Nel 1539 Nicolò Franco (1515-1570), scrittore dotato di un’incontenibile vena polemica e satirica che l’avrebbe condotto sul patibolo, pubblicò a Venezia i "Dialogi piacevoli". L’operetta ebbe notevole successo e fu continuamente ristamp…

L' isola pietrificata. Cron...

L’ isola pietrificata. Cron…

La Regina delle Streghe è stata sconfitta e il Regno della Fantasia è salvo! Ma una missione attende ancora il giovane Ombroso. Al centro di un vasto oceano, l’antica Isola dei Cavalieri giace pietrificata e intrappolata in un sonno stregato: tutt…

La violenza nel matrimonio ...

La violenza nel matrimonio …

"La violenza nel matrimonio in diritto canonico" – volume pubblicato per la prima volta da Vita e Pensiero nell’ormai lontano 1943 – costituisce l’opera più nota e di maggior respiro dedicata al Diritto della Chiesa da Giuseppe Dossetti,…

Otto sorrisi del destino

Otto sorrisi del destino

Otto racconti, otto occasioni di cambiamento dei protagonisti, mettendo sullo stesso piano esseri umani eccellenti (lo scrittore Franz Kafka, il filosofo Baruch Spinoza, il compositore Sainte Colombe) ed altri personaggi di fantasia, ma non per qu…

Van Gogh. La notte stellata

Van Gogh. La notte stellata

"L’arte per i bambini è una delle opere più importanti della seconda metà del XX secolo nel campo della letteratura per l’infanzia. La profonda cultura di Pinin Carpi gli aveva infatti permesso di inventare una forma nuova di narrativa: utili…

L' uomo sbagliato. Il caso ...

L’ uomo sbagliato. Il caso …

Questo libro è il fedele resoconto, in forma narrativa, di una terribile storia vera. È la sera del 13 febbraio 1992. Un giovane imprenditore lombardo, Daniele Barillà, sale sulla sua auto, una Tipo amaranto, e si avvia all’appuntamento con la fid…

Alpha Test. Lingue. Eserciz...

Alpha Test. Lingue. Eserciz…

L’ultima edizione di questo eserciziario contiene centinaia di quesiti suddivisi per argomento e aggiornati ai test ufficiali degli ultimi anni e alle più recenti direttive ministeriali. Tutte le domande sono seguite da un commento esaustivo che i…

Libertà e impero. Gli Stati...

Libertà e impero. Gli Stati…

Gli Stati Uniti hanno legato la propria esistenza a una vocazione imperialista fondata su un progetto di espansione considerato essenziale da un punto di vista strategico ed economico, giustificato con la missione di ampliare l’area della "li…

Lascia un commento