Diario australiano

Diario australiano Titolo: Diario australiano
Autore: Rodolfo Sonego
Editore: Adelphi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788845921711

Il giornale dei sopralluoghi per "Bello, onesto, emigrato Australia" diventa l’ilare resoconto della nascita di un film, e della circospetta esplorazione di un continente lontanissimo. Il testo ritrovato di un maestro della commedia all’italiana – lo sceneggiatore principe di Alberto Sordi.

FuoriRotta. Diario di viaggio

FuoriRotta. Diario di viaggio

Andare FuoriRotta significa viaggiare potendo scegliere la propria direzione. "Non ho studiato cinema, e quando mi chiedono se ho fatto il Centro Sperimentale di Roma, rispondo che ho fatto il Centro Giovanile di Valona" Andrea Segre. È …

Magic Bus. Diario di una ro...

Magic Bus. Diario di una ro…

Eleonora, una ragazza adolescente nata in una città di provincia del nord Italia, inizia una serie di viaggi e contatti oltremanica incrociando alcuni tra i più importanti musicisti rock degli anni sessanta. L’autrice, che all’inizio entra a far p…

Opere. Cinema. Diario cinem...

Opere. Cinema. Diario cinem…

Il volume è costituito, oltre che da alcuni inediti, da "Diario cinematografico" e dai saggi di "Neorealismo ecc.". Il primo raccoglie pagine scritte da Zavattini tra il 1940 e il 1976 e pubblicate su varie riviste. Troviamo qu…

Diario d'artista

Diario d’artista

Le pagine che qui si offrono al lettore rappresentano un "diario" particolare: innanzi tutto perché, se di diario si tratta, è quello di artista di grande intensità teatrale e umana come Peppe Barra. Una fedeltà alle scene, quella di Bar…

Opere 1989-1996. Vol. 2

Opere 1989-1996. Vol. 2

Il secondo volume delle opere di Bufalino contiene i romanzi della maturità stilistica dell’autore: "Calende greche", "Qui pro quo", "II Guerrin Meschino" e "Tommaso e il fotografo cieco". Accanto a questi c…

Sopravvissuta ad Auschwitz....

Sopravvissuta ad Auschwitz….

Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Eva viene arrestata dai nazisti ad Amsterdam e deportata ad Auschwitz. La sua sopravvivenza dipende solo dal caso, e in parte dalla ferrea determinazione della madre Fritzi, che lotterà con tutte le sue …

Il giro di Roma in 501 luog...

Il giro di Roma in 501 luog…

Oltre 2700 anni di storia raccontati attraverso 501 domande e risposte che vi sveleranno segreti, aneddoti e curiosità sulla storia di Roma. Lasciatevi condurre per mano, fatevi accompagnare attraverso i secoli ripercorrendo i momenti più e meno n…

Religions in antiquity. Vol...

Religions in antiquity. Vol…

I saggi che compongono questo secondo volume degli "Scritti di Ugo Bianchi", Religions in Antiquity, illustrano due ambiti religiosi di fondamentale rilievo nel quadro complesso del mondo mediterraneo in età imperiale e tardo-antica, a v…

Ettore Spalletti

Ettore Spalletti

"Cappelle sul Tavo è un piccolo paese sulle colline prospicienti Pescara. È il paese dove, nel 1940, è nato, dal quale non si è mai allontanato e dove tuttora vive Ettore Spalletti. Poche curve in discesa, una piccola retta e si entra nel com…

Perché Yellow non correrà

Perché Yellow non correrà

Due efferati omicidi. Due morti senza nome. Paziente, determinato, il commissario Norberto Melis indaga.

«Tuzzi è il miglior autore di gialli di qualità attualmente al lavoro.»Corrado Augias, il Venerdì di Repubblic…

Lascia un commento