Differential diagnosis in pediatric dermatology

Differential diagnosis in pediatric dermatology Titolo: Differential diagnosis in pediatric dermatology
Autore: Ernesto Bonifazi
Editore: Springer Verlag
Anno edizione: 2013
EAN: 9788847028586

Differential diagnosis in pediatric dermatology requires not only a direct experience in the field, but also an inclination to symptoms observations and analysis.This book, the first exclusively devoted to this topic, covers the full range of relevant conditions: inherited skin disorders; nevi; viral, bacterial, fungal, and parasitic infections; acne; allergic diseases; autoimmune skin disorders; connective tissue diseases; tumors; and miscellaneous conditions. Each chapter addresses the differential diagnosis between two (or occasionally three or four) dermatological conditions. All chapters are just two pages long, containing between two and six images and a very short text emphasizing the clinical differences between the diseases in question.

At the end of each chapter, a summary highlights one or two characteristics essential for the differential diagnosis. The volume will represent an ideal tool for pediatric dermatologists, pediatricians, and GPs, and will help them in the diagnosic process.​

Manuale SIGENP di gastroent...

Manuale SIGENP di gastroent…

La SIGENP (Società Italiana Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica), fondata nel 1992, è una società scientifica affiliata alla Società Italiana di Pediatria. Tra gli obiettivi che la SIGENP persegue, ricordiamo in particolare: la pr…

Manuale Sigenp di nutrizion...

Manuale Sigenp di nutrizion…

La scienza della nutrizione è strettamente collegata alla pediatria, in primis perché occupa un ruolo primario nella crescita e nello sviluppo del bambino sano, particolarmente durante i primi anni di vita, ma anche perché non vi è patologia pedia…

Philobiblon. La passione pe...

Philobiblon. La passione pe…

L’autore decanta il valore del libro e i motivi per cui lo si deve amare, lamenta la trascuratezza a cui sono sottoposti i manoscritti, impreca contro le guerre distruttrici. Il libro originale, scritto in un latino stentato e barocco, è del 1344:…

Ogni passione spenta

Ogni passione spenta

Diventare un’artista: questo era il sogno della giovane Lady Slane quando, appena diciassettenne, fu costretta a rinunciare alle sue aspirazioni per sposare un importante uomo d’affari, dal quale ebbe sei figli. Settant’anni più tardi, diventata v…

Sognando California

Sognando California

Vent’anni: una vita trascorsa serena, una maturità appena intravista, senza raggiungerla e tanta tanta insicurezza. Così, con mille problemi irrisolti, la protagonista di questo romanzo parte per Los Angeles, ripetendo l’itinerario di sua madre, v…

Cristiani nella Chiesa

Cristiani nella Chiesa

Mons. Giovanni Carrù in questo agile volume indica al lettore una riflessione a tutto tondo sulla vita del credente e si gioca su tre livelli: alla luce di se stesso, non in senso edonistico o mondano, ma in quello del sé più profondo che si apre …

La luce che brilla sui tetti

La luce che brilla sui tetti

La storia di Lucilla, Andrea e Sauro, che si trovano, si feriscono e si ritrovano, sullo sfondo di un grande ospedale all’avanguardia, dove la speranza e il dolore siedono ogni giorno allo stesso tavolo.

«Con uno stile lieve …

La psiche del consumo. Cons...

La psiche del consumo. Cons…

Attraverso la pressione della pubblicità le componenti culturali del consumo plasmano i nostri bisogni e ci offrono modelli di identificazione che ispirano la nostra stessa autopercezione. Il legame della cultura del consumo con il Sé si fa sempre…

Zsuzsanna

Zsuzsanna

Due turisti italiani in viaggio per il Canada incontrano una strana signora, di origini sia italiane che ungheresi, che racconta loro la straordinaria e complicata storia della sua famiglia, che condurrà i due turisti ed il lettore attraverso l’Eu…

Amor ch'al cor gentil

Amor ch’al cor gentil

Sono passati soltanto sessant’anni o poco più, ma l’Italia di allora, del regime trionfante, dei valori condivisi, dell’ordine borghese e piccolo-borghese, si è completamente dissolta, nella sequenza di tragici rivolgimenti e frenetiche trasformaz…

Lascia un commento