Dimagrire con il nortic walking

Dimagrire con il nortic walking Titolo: Dimagrire con il nortic walking
Autore: Petra Regelin,Petra Mommert-Jauch
Traduttore: D. Moro
Editore: Red Edizioni
Anno edizione: 2009
EAN: 9788857301181

Il Nordic Walking è un’attività dolce che tonifica la muscolatura di tutto il corpo (coinvolge infatti anche le braccia nel movimento), migliora la postura e non affatica le articolazioni; è una tecnica nata molti anni fa dall’idea di sciatori fondisti finlandesi che la usavano per gli allenamenti estivi. È semplice da praticare: bastano un paio di scarpe adatte, i bastoncini e, ovviamente, la tecnica giusta. Questo libro propone un metodo integrato per dimagrire e ritrovare forma e benessere psicofisico combinando la particolare tecnica di camminata del Nordic Walking con esercizi per rafforzare i muscoli e una maggiore attenzione all’alimentazione. Fornisce inoltre tutti i parametri per approntarsi un allenamento personalizzato in base all’età e alla propria condizione fisica.

Belle con il walking

Belle con il walking

Camminare è un gesto naturale che tutti eseguiamo senza pensare che possa diventare anche un’attività fisica con moltissimi vantaggi per la salute del nostro organismo. È semplice, dolce, priva di tutte quelle controindicazioni che possono venire …

Dimagrire e vivere in salut...

Dimagrire e vivere in salut…

Tante persone in sovrappeso o obese si sottopongono a diete restrittive, ma dopo il dimagrimento iniziale riacquistano in breve tempo il peso faticosamente perso. Quali sono le ragioni? Il libro, scritto con un linguaggio accattivante e discorsivo…

Le modelle di Paul

Le modelle di Paul

In un paesino sperduto in Provenza viveva un pittore di nome Paul. Un tipo davvero originale al quale piaceva dipingere a modo suo, incurante delle critiche e dei commenti della gente. Nessuno sembrava comprendere e apprezzare la sua arte, i suoi …

Flussi migratori e problema...

Flussi migratori e problema…

Il costituirsi della nostra società in senso multiculturale appartiene alla fenomenologia del quotidiano. Tuttavia, la realtà abitata da mille volti provenienti da luoghi e culture ‘altre’ pare sorprendere il contesto socio-educativo contemporaneo…

Corpi virtuali. Una ricerca...

Corpi virtuali. Una ricerca…

La comparsa e la veloce diffusione dei nuovi media ha portato con sé l’accesso a un vastissimo archivio di materiali erotici e ha consentito la nascita di nuove forme di sessualità, quali il sexting o il cybersex. A fronte di una così grande trasf…

Nietzsche e la violenza nei...

Nietzsche e la violenza nei…

Per Nietzsche la metafisica è una ragnatela e un labirinto in cui l’uomo è invischiato da tempi ancestrali. In questo saggio essa viene sezionata nelle tre architravi che sorreggono la cultura umana, o almeno quella occidentale: la Città, l’Uomo e…

Le fotografie del silenzio....

Le fotografie del silenzio….

Viviamo nel tempo dei "selfie", delle immagini che si moltiplicano pervasive sui media, nei social network. Un profluvio confuso e chiassoso di fotografie, che finirebbe per nascondere, neutralizzare il loro messaggio in un indistinto ru…

Autonomia privata e contrat...

Autonomia privata e contrat…

Il presente volume raccoglie, ad uso degli Studenti del corso di Diritto civile, una serie di scritti su temi oggetto della mia ricerca scientifica degli ultimi vent’anni. I generi letterari sono diversi, come pure la collocazione e le occasioni d…

Il mancino zoppo. Dal metod...

Il mancino zoppo. Dal metod…

«Michel Serres è la mente filosofica più fine che esista oggi in Francia». – Umberto Eco

Chi avrebbe supposto che zoppia e mancinismo – oltretutto associati nella stessa figura ideale – venissero portati a vanto del pensiero in…

Filosofia della natura. Lez...

Filosofia della natura. Lez…

Con questa pubblicazione si conclude il lavoro di curatela e traduzione delle lezioni che Hegel tenne a Berlino dal 1819 al 1824 (già edite, per i tipi di Franco Angeli: "Filosofia della natura. La lezione del 1819-20, 2007, e Filosofia della…

Lascia un commento