Dio e il niente

Dio e il niente Titolo: Dio e il niente
Autore: Karl Barth
Editore: Morcelliana
Anno edizione: 2000
EAN: 9788837217631

Un testo del famoso teologo protestante dedicato a un tema oggi quanto mai discusso: Dio e il problema del male, in confronto con i classici della filosofia.

Cara Silvia. Lettere per no...

Cara Silvia. Lettere per no…

Il 17 giugno 2003 saranno vent’anni esatti dall’arresto di Enzo Tortora. Presentatore tivù con 28 milioni di spettatori al tempo di "Portobello", improvvisamente trasformato in mostro, detenuto, camorrista, poi eletto deputato europeo, T…

Le lettere di Groucho Marx

Le lettere di Groucho Marx

Groucho Marx a T.S. Eliot, che gli aveva appena donato una sua fotografia: "Caro T.S., la sua fotografia è arrivata in ottimo stato e spero che questa lettera la trovi nelle stesse condizioni. Non credevo che lei fosse così bello. Se non le h…

Web design per creativi, gr...

Web design per creativi, gr…

Sviluppatori alle prese con l’ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi sulla scelta dei font? Questa è la guida che fa per voi. L’autore illustra i metodi per applicare i principi della grafi…

Teatro e spettacolo fra Ori...

Teatro e spettacolo fra Ori…

Una storia generale del teatro intenso non tanto come scrittura drammatica quanto come rappresentazione e spettacolo. Climi, colori, atmosfere di un mondo esotico hanno attraversato l’Occidente fin dall’antica Grecia: provenivano dal "favolos…

Tommi all'attacco!

Tommi all’attacco!

Il girone di ritorno non poteva iniziare in modo peggiore: Loris, tornato in forma strepitosa dopo l’infortunio, ha già segnato una valanga di gol e i Bravi di mister Martello continuano a commettere scorrettezze… Per fortuna Olive e Grappoli so…

Il capitano norvegese. Stor...

Il capitano norvegese. Stor…

Un lungo racconto che prende inizio con stile e impeto molto giovanile, grazie a due diciannovenni animati dal desiderio di conoscere il mondo, che lasciano Milano per trasferirsi a Londra e approdare poi a Stoccolma. Attraverso esperienze di terr…

La caduta di Roma e la fine...

La caduta di Roma e la fine…

Roma non è caduta. O almeno cosi dicono le più recenti teorie storiografiche. La transizione al dominio germanico sarebbe stata graduale e pacifica, risultato di una progressiva integrazione delle popolazioni del nord, vitali ma primitive, nel gra…

Il libro nero di Al-Qaeda

Il libro nero di Al-Qaeda

L’autore, esperto del Consiglio di sicurezza dell’ONU e del Consiglio d’Europa, e presidente dell’Osservatorio Internazionale sul terrorismo, presenta in questo volume i risultati di un’indagine condotta negli archivi segreti di Al-Qaeda e rivela …

L' autostima viene prima de...

L’ autostima viene prima de…

Giorno per giorno la vita mette a dura prova la nostra capacità di resistenza: i problemi familiari, la vita di coppia, le tensioni in ambito lavorativo spesso ci procurano traumi insopportabili. Ma che cosa ci induce a subirli? Per quale motivo f…

Excel per il controllo di g...

Excel per il controllo di g…

Microsoft Excel è e rimane uno strumento indispensabile per chi si occupa di analisi e reporting dei dati. Spesso, però, proprio chi lo usa quotidianamente continua a fare le cose nello stesso modo senza chiedersi se esista un sistema più veloce p…

Lascia un commento