Disabilità e potenziale educativo

Disabilità e potenziale educativo Titolo: Disabilità e potenziale educativo
Autore: Luigi D’Alonzo
Editore: La Scuola
Anno edizione: 2002
EAN: 9788835012283

Aristotele. Prime linee di ...

Aristotele. Prime linee di …

Un Aristotele dialettico, sfaccettato, quasi "platonico", considerato nella pienezza dell’interazione tra la sua figura storica e la sua persona filosofica: questo è l’inatteso ritratto che Werner Jaeger ricostruisce a partire dai testi …

Il piccolo libro dei sogni

Il piccolo libro dei sogni

Riducendo formato e riassumendo i contenuti, Caterina Kolosimo ritorna con un "tascabile" del Grande libro dei sogni, un manuale pratico, organizzato per voci in ordine alfabetico, che fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei s…

Le politiche ambientali

Le politiche ambientali

Lo sviluppo economico degli ultimi decenni ha determinato rilevanti conseguenze negative in termini di impatto ambientale. Il problema della conflittualità tra ambiente e sviluppo economico sta diventando una preoccupazione crescente per la societ…

Il grande imbroglio. Cronac...

Il grande imbroglio. Cronac…

Un’Europa allo sbando sotto la guida miope ed egoista della Germania. Una Francia debole, prima in preda all’instabilità politica che ha preceduto le elezioni presidenziali, oggi ancora alla ricerca di un ruolo. Un’Italia in cui un primo governo h…

Tutankhamon. Un faraone ado...

Tutankhamon. Un faraone ado…

Tutankhamon salì al trono a otto anni circa e regnò fino alla morte: queste erano le uniche notizie certe che si avevano di lui fino al 1922 quando, nella Valle dei Re, fu scoperta la sua tomba quasi intatta contenente più di 5000 oggetti di enorm…

Giovanni Paolo I. Un anno c...

Giovanni Paolo I. Un anno c…

Libro agenda che propone per ogni giorno dell’anno un messaggio preso dagli scritti di papa Luciani, accompagnato da un brano della parola di Dio. I pensieri scelti dai curatori accompagneranno il lettore rispettando la sintonia con i tempi liturg…

L' etichetta alla corte di ...

L’ etichetta alla corte di …

Che cos’era l’etichetta alla corte di Francia? A cosa serviva veramente? E per quale inclinazione sociale potenti signori, grandi dame, sottili politici, raffinati intellettuali si sottomettevano volenterosi alla sua schiavitù? Fu disciplinamento …

La sociologia dei consumi. ...

La sociologia dei consumi. …

Il volume analizza le più importanti interpretazioni elaborate dagli studiosi sulle origini della cultura del consumo, i contributi dei maggiori sociologi classici sul fenomeno del consumo, le diverse influenze che il consumatore subisce da parte …

La vergogna. Un'emozione an...

La vergogna. Un’emozione an…

Nella società odierna è cambiato il modo di vivere la vergogna? Tantissimo, soprattutto attraverso il web. Oggi i giovani hanno imparato che la vergogna non esiste e se c’è allora è un’emozione per "sfigati". I social network, in partico…

La distruzione della ragione

La distruzione della ragione

Il Lukàcs della maturità, in particolare quello legato all’esperienza de La distruzione della ragione, è stato di fatto dimenticato se non addirittura rimosso. L’assunzione di un modello di storia hegelianeggiante e di razionalità "forte&quot…

Lascia un commento