Discorsi (rist. anast.)

Discorsi (rist. anast.) Titolo: Discorsi (rist. anast.)
Autore: Pietro Verri
Editore: SIPIEL
Anno edizione: 2002
EAN: 9788838002519

Allo specchio. Conversazion...

Allo specchio. Conversazion…

Negli anni Settanta, Arvo Pärt si impone un lungo silenzio. Sente di dover avviare una ricerca più radicale, puntare alla nuda essenzialità del suono, liberandolo dal tecnicismo e dalle artificiosità dei linguaggi contemporanei. Da quel lungo e co…

Politica economica e strate...

Politica economica e strate…

Nell’era della globalizzazione la conoscenza delle scelte di politica economica, del nostro e di altri paesi, oltre che degli organismi internazionali, assume un ruolo sempre più essenziale nella formulazione strategie aziendali. Le strategie e le…

Beautiful

Beautiful

Un incidente. Un volto sfigurato. Un romanzo autentico, bello come la sua protagonista.

«Beautiful è stupendo e straziante, pieno di domande fondamentali sull’amore, l’identità e l’aspetto fisico. Sono sicura che lo rileggerò…

Una stagione del liberty a ...

Una stagione del liberty a …

Sin dalla fine dell’Ottocento i villini d’epoca caratterizzano il tessuto urbano di Riccione, tracciandone di riflesso la sua storia. In questo contesto s’inserisce la storia di Villa Antolini sulla quale il giovane autore Andrea Speziali ha svolt…

Il linguaggio dell'arte

Il linguaggio dell’arte

L’arte è un linguaggio? Questo interrogativo percorre la storia delle idee estetiche e della critica d’arte per tutto il nostro secolo, e costituisce il tema di uno dei più importanti dibattiti moderni sulla materia. Questo libro ripercorre la sto…

Tradimento a Napoli

Tradimento a Napoli

Quale il titolo italiano più idoneo per tradurre l’inglese "Betrayal in Naples", romanzo di Neil Griffiths? Tradimento a Napoli certo, o forse Tradimenti a Napoli, perché no Tradire a Napoli o, meglio ancora, Tradire Napoli? Perché tutti…

Incontri sulla scena. Lo ps...

Incontri sulla scena. Lo ps…

Il libro, nato dall’unione delle esperienze operative e dei vertici di osservazione di uno psicologo e di un formatore aziendale, si focalizza sulle applicazioni formative dello psicodramma classico con rigore di metodo e forte contestualizzazione…

Storia dell'India

Storia dell’India

L’India è il secondo paese più popoloso del mondo, è la più grande democrazia esistente, ha un’antica e complessa civiltà. Nonostante grandi problemi di povertà e analfabetismo, ha un’economia che, negli anni ’90, si è sviluppata al ritmo del 6/7 …

L' impresa di assicurazione...

L’ impresa di assicurazione…

Con uno sguardo all’attuale contesto storico, che impone alle compagnie ingenti innovazioni strategiche e operative, il volume tratta i temi caratteristici dell’economia delle gestioni assicurative nel loro rapporto con i mutati scenari di mercato…

L' ottava confessione

L’ ottava confessione

San Francisco trema: un killer misterioso ha preso di mira i suoi cittadini più ricchi.

«James Patterson è lo scrittore più letto al mondo, e anche quello più agguerrito nel difendere le librerie indipendenti.»

Lascia un commento