Disegni. Ediz. illustrata

Disegni. Ediz. illustrata Titolo: Disegni. Ediz. illustrata
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Traduttore: M. Rotondo, F. Ascari
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2007
EAN: 9788845259067

"Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943 negli Stati Uniti, nel 1946 in Francia e nel 1949 in Italia da Valentino Bompiani, è uno dei libri più letti al mondo. Pubblicando il libro pochi mesi prima della sua scomparsa, Saint-Exupéry lasciò la testimonianza più eloquente di un amore per il disegno che coltivò in effetti per tutta la vita. Di questa sua passione e di tutte le prove, i tentativi, gli esercizi da cui nacque "II piccolo principe" questo libro dà conto, offrendo un eccezionale corpus di disegni inediti raccolti tra numerosi collezionisti. Accanto ai disegni, alcune pagine manoscritte dell’autore, fogli volanti regalati a parenti, amici e compagne, pagine di taccuino, lettere e dediche illustrate… Prefazione di Hayao Miyazaki.

Potere delle immagini, imma...

Potere delle immagini, imma…

La scelta di Lucca come esempio tipico per lo studio dell’iconografia politica delle città-Stato italiane è davvero originale. Gli studi condotti fino a oggi hanno dimostrato come questa città non volesse essere percepita come entità politica e qu…

L' artista non ha mai avuto...

L’ artista non ha mai avuto…

"L’artista non ha mai avuto mani. Si tratta di un’affermazione che il pubblico in genere comprende se riferita a Duchamp e ai suoi ready-made, vale a dire a cose "trovate" e quindi, ecco, "fatte" dalle mani di altri. Ready…

Italy from above. Ediz. ill...

Italy from above. Ediz. ill…

Il Bel Paese incanta, strega. Ammalia. Del Bel Paese ci si innamora perdutamente perché, delle 24 ore di cui si compone un giorno, ciascun minuto è in grado di allietare i cinque sensi dei visitatori che ne calpestino il suolo. O ne sorvolino tett…

Cento centenari. Ediz. ital...

Cento centenari. Ediz. ital…

Il volume è un libro fotografico che, attraverso i ritratti di cento centenari sardi colti dall’obiettivo di Luigi Corda, racconta un intero secolo di storia. I ritratti close up, a tutta pagina e in bianco e nero, svelano, attraverso il dettaglio…

Progetti di scuola. Ediz. i...

Progetti di scuola. Ediz. i…

La Moda secondo Alberto Lattuada. I raffinati disegni dello stilista proposti agli studenti in 14 anni di lezioni.

La Scuola Grande di san Gio...

La Scuola Grande di san Gio…

La Scuola grande di San Giovanni evangelista, la più antica tra le scuole oggi esistenti a Venezia, custodisce nella propria sede monumentale un ricchissimo patrimonio di opere d’arte, testimonianza evidente del prestigio raggiunto nei secoli pass…

Antonia Campi. Creatività, ...

Antonia Campi. Creatività, …

Seguire Antonia Campi e la sua lunga e ancora fertile attività creativa di artista/designer consente di cogliere tutta la varietà del suo interesse per i materiali e per le forme degli oggetti da lei progettati, siano essi destinati all’uso domest…

Australia. La nuova frontie...

Australia. La nuova frontie…

Australia è un sogno, una fantastica tavolozza di colori che si confondono tra loro in un puzzle fatto di paesaggi, gente, Immagini e momenti. Il volume trascina il lettore in una splendida avventura e in un’esperienza sensoriale ricca di emozioni…

Lucio Fontana. Ambienti spa...

Lucio Fontana. Ambienti spa…

Il volume presenta per la prima volta negli USA un numero considerevole di ambienti spaziali, pensati dall’artista tra il 1948 e il 1968, che si possono considerare anticipatori degli environments, da Allan Kaprow a Robert Irwin, e delle articolaz…

Giovanni Zuccon. Ediz. inglese

Giovanni Zuccon. Ediz. inglese

L’ottavo volume della collana Design&designers è dedicato al progettista "Giovanni Zuccon". Architetto, professore associato in disegno industriale presso la Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" dell’Università La Sapienz…

Lascia un commento