Divergent

Divergent Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Traduttore: R. Verde
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2012
EAN: 9788841871423

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza… Età di lettura: da 13 anni.

Ricomincia da te

Ricomincia da te

Questi pensieri offrono speranza, incoraggiamento e propongono alcuni semplici passi che ognuno può compiere per ricostruire la stima in se stessi. La verità è che già possediamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per guarire, per dare qualità e spe…

La rivincita della mamma im...

La rivincita della mamma im…

Lola ha trentott’anni, due figli meravigliosi, un marito che ama e un lavoro che adora. Insomma, tutte le carte in regola per poter entrare nel club delle Mamme Imperfette. Nel corso di una settimana, la più temibile dell’anno quella delle feste d…

Afonia

Afonia

"Trovò il cadavere di suo padre che galleggiava prono. Di quell’acqua non parlò più, e io smisi di chiedergli che fine avesse fatto il rammento musicale che la evocava. La morte iniziò presto a far sentire la sua voce e a toglierci la nostra….

Il servitore di due padroni

Il servitore di due padroni

La storia teatrale del "Servitore di due padroni" cominciò con un canovaccio adattato al corpo e alle fantasie di un attore. Goldoni lo scrisse per Antonio Sacco e per la sua compagnia. Nacque così una commedia con pochi moralismi e indi…

Inventa lengua

Inventa lengua

E’ il prodotto di un ibrido linguistico (che si articola anche nella materia del variabile dialetto veronese moderno) alla ricerca, tipica della prassi poetica di Gio Ferri, di una biologia del segno, che fonda la genetica evoluzione di un "p…

Il tempo. La sostanza di cu...

Il tempo. La sostanza di cu…

"Il tempo è la sostanza di cui è fatta la vita", scrisse Benjamin Franklin. Ma il tempo della nostra vita coincide davvero con quello che mostrano gli orologi? Molte ore corrono via all’impazzata, altre sembrano dilatarsi all’infinito. S…

Il libro dei viaggi nel tempo

Il libro dei viaggi nel tempo

Avventure mozzafiato che ti catapulteranno per magia in un mondo lontano. Rivivi la storia in prima persona.

«Le ricerche sono incredibilmente accurate… Una lettura divertent e educativa.» – Press Association

Di…

Il grembo di Dio

Il grembo di Dio

«La Misericordia di Dio è la sola cosa incrollabile della vita, il vero punto di Archimede» (S. Kierkegaard). Questo libro, in cui l’autore ha saputo trasfondere sia la sua scienza di biblista sia l’esperienza di pastore, sviluppa il tema della mi…

Antonio Marras. Ediz. inglese

Antonio Marras. Ediz. inglese

Dedicata a uno dei protagonisti più interessanti del fashion system contemporaneo, questa monografia racconta attraverso immagini e testi il percorso ideativo e creativo di Antonio Marras. Fashion designer capace di tenere insieme con il suo lavor…

Il mio cane è bellissimo. C...

Il mio cane è bellissimo. C…

Un regalo da fare a chi a cuore la bellezza del proprio cane. In una scatola coloratissima, un libro con informazioni e utili consigli su tutto quel che occorre sapere per spazzolare, pettinare, lavare e asciugare il cane. Le operazioni quotidiane…

Lascia un commento