Divertiamoci con il flauto. Con CD Audio

Divertiamoci con il flauto. Con CD Audio Titolo: Divertiamoci con il flauto. Con CD Audio
Autore: Andrea Cappellari
Editore: Carisch
Anno edizione: 2015
EAN: 9788850715565

Questo volume intende proseguire il percorso didattico intrapreso nei primi due Volumi di Dolceflauto.

Novità rispetto ai due lavori precedenti sono l’introduzione della pausa di ottavo, l’esecuzione a due voci di brani che procedono prima omoritmicamente (i due esecutori cioè suonano melodie diverse che hanno però lo stesso ritmo) e poi poliritmicamente (quindi melodie diverse con ritmi diversi). Nel CD sono raccolti brani tratti da melodie popolari, temi di autori classici e canti propri del repertorio dell’infanzia. La linea melodica di ogni brano viene presentata prima ritmicamente, poi suonata la sola melodia, infine proposta la sola base armonica sulla quale eseguire la linea melodica. Esercizio molto utile si è rivelato suonare la parte del Flauto1 accompagnati dalla melodia CD del Flauto2 (e viceversa). Nel caso si decida di suonare i brani ad una sola voce si eseguirà la linea melodica del Flauto1 accompagnati dalla base armonica del CD.

Età di lettura: da 6 anni.

Il manuale dell'avventura. ...

Il manuale dell’avventura. …

L’avventura è una cosa seria. Costruire un rifugio nel bosco, fronteggiare l’attacco di un coccodrillo, ripararsi da una valanga. Oppure perdere l’aereo, soffrire il mal di mare, dover mangiare cibo orribile: che fare? In questo volume tutte le dr…

Sessantamila miglia a vela....

Sessantamila miglia a vela….

Il 12 ottobre 1963 una barca a vela lascia il porto di Marsiglia. A bordo ci sono un uomo e una donna. Il nome della barca è Joshua, il comandante è Bernard Moitessier, l’unico membro dell’equipaggio è Françoise, una donna minuta – pesa solo quara…

L' idea di costituzione rep...

L’ idea di costituzione rep…

Ernst Cassirer fu uno dei pochi intellettuali che, negli anni della Repubblica di Weimer, si espresse a favore della Costituzione della Repubblica: il testo qui tradotto è la trascrizione di questa sua presa di posizione pubblica, nel 1928. Vi si …

Corpo perfetto. Ricette e c...

Corpo perfetto. Ricette e c…

Per ogni donna avere un corpo perfetto non deve significare omologarsi a modelli tanto lontani quanto irraggiungibili, ma piuttosto creare una forma di bellezza e salute che sia unicamente sua, speciale e non ripetibile. Allo stesso modo, prenders…

Robby Naish superstar

Robby Naish superstar

Anche Robby Naish ha ormai un posto nella leggenda dello sport accanto a Björn Borg, Ingerman Stenmark e Niki Lauda

Naish, il migliore surfer del mondo, supercampione di una disciplina giovane e dinamica, è diventato il mito di un’i…

Amuleto

Amuleto

Da quando Conan Doyle ha dimostrato che del corpo, in un’indagine ben condotta, si può tranquillamente fare a meno, molti autori di storie poliziesche si sono divertiti a mettere i propri protagonisti in condizione di apparente disagio fisico. Ult…

2012. La fine del mondo

2012. La fine del mondo

Duemila anni fa il calendario maya ha fissato una data per la fine del mondo: il 12 dicembre 2012. Mentre quel giorno si avvicina, avidità, corruzione e crisi economica sembrano spingere gli esseri umani verso la catastrofe. Ma una minaccia apocal…

Vite dei filosofi all'asta-...

Vite dei filosofi all’asta-…

Tra le "Vite dei filosofi all’asta" e "La morte di Peregrino" si apre una medesima scena e si svolge, al contempo, una medesima vicenda del pensiero: è un teatro e una storia della mimesi, con la giostra – un po’ folle e bislac…

Niente di sconvolgente

Niente di sconvolgente

Riproduzione a richiesta.

Il continente interiore. Ci...

Il continente interiore. Ci…

"Il viaggio più lungo è il viaggio verso l’interno", scriveva Dag Hammarskjòld; all’interno di noi poiché "La radice di ciò che ci desta meraviglia è nei nostri cuori" (Francis Ponge). Questo libro percorre, in 52 stazioni di s…

Lascia un commento