Domenica ti vengo a trovare

Domenica ti vengo a trovare Titolo: Domenica ti vengo a trovare
Autore: Vito Bruno
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2003
EAN: 9788831780421

Sandra a volte è tenera, a volte è dura, ma sempre coerente con se stessa. Anche negli errori. Giulio è alto, scavato, sofferente, il tipo "che quando c’è da trovare il colpevole di qualcosa, anche se non c’entra per niente, è il primo a dire che c’entra comunque, perché tutti siamo responsabili in questo mondo".

Sua moglie l’ha lasciato altre volte, ma adesso è quasi un anno che è via di casa e lui, che ha accettato altre fughe sicuro che prima o poi sarebbe tornata, non si dà più pace. Perché? Quale segreto si nasconde dietro questa ultima sparizione?

Se rinasco ti vengo a cerca...

Se rinasco ti vengo a cerca…

Elena, Anna e Laura. Tre donne che riempiono la vita di Marco, il quale, quasi involontariamente, si ritrova a essere, in modo assolutamente diverso, il loro oggetto di desiderio. Elena è la moglie e madre dei suoi figli, compagna di una vita mai …

Da dove vengo io

Da dove vengo io

Con una scrittura epica e graffiante, tra James Ellroy e Don Winslow, Sarasso firma il primo romanzo di una straordinaria saga in nove volumi su un secolo di crimine a New York.

Partire dal fondo per arrivare in cima. New York, …

Domenica nera

Domenica nera

Sul prato dello stadio di Genova i giocatori si guardano perplessi, sulle gradinate la folla rumoreggia. Il secondo tempo della partita che può decidere il campionato dovrebbe essere già iniziato, ma l’arbitro Ferretti non arriva. L’hanno trovato …

Vorrei cambiare la mia vita...

Vorrei cambiare la mia vita…

Qui raccolti stralci del blog dell’autrice, scritto giorno per giorno: "un giorno ti svegli e dentro hai l’inverno, un giorno ti svegli e dentro hai l’estate". Un blog si scrive senza pensare a quello che si scrive, senza pensare a chi l…

Nel regno oscuro

Nel regno oscuro

Il libro racconta la storia di un uomo che, rimasto solo al mondo, si rivolge a una chiromante per mettersi in contatto con il padre e il fratello defunti. L’unico risultato che raggiunge è però la perdita di tutti i suoi beni, sottrattigli dalla …

La cortigiana

La cortigiana

È il nano Bucino a raccontare le vicissitudini della sua padrona e protetta, la fulgida cortigiana Fiammetta Bianchini. Sfuggiti al sacco di Roma del 1527 con una manciata di gioielli nello stomaco, i due trovano rifugio a Venezia, città cosmopoli…

Staying power restare forti...

Staying power restare forti…

IIl punto di partenza è rappresentato dalla dettagliata analisi dei metodi di gestione dell’innovazione da parte di tutte quelle corporation che sono state riconosciute leader nei rispettivi settori di attività e sono state prese come modelli da i…

Inventa lengua

Inventa lengua

E’ il prodotto di un ibrido linguistico (che si articola anche nella materia del variabile dialetto veronese moderno) alla ricerca, tipica della prassi poetica di Gio Ferri, di una biologia del segno, che fonda la genetica evoluzione di un "p…

La famiglia che vogliamo. N...

La famiglia che vogliamo. N…

Su quali valori possono fondarsi l’educazione e la relazione di coppia se vogliono davvero essere all’altezza della situazione delle famiglie odierne? Le generazioni precedenti avevano valori ben precisi, un consenso su cosa era giusto e cosa era …

Fiera. Ediz. giapponese

Fiera. Ediz. giapponese

Il mondo dell’Italian Style visto attraverso gli occhi di un piccolo gruppo di animali, provenienti dai diversi continenti a bordo di una mongolfiera deliziosamente retro. La matita di Annamaria Sbisà – affermata giornalista di moda e costume, col…

Lascia un commento