Dormi dormi piccolino. Come aiutare il bambino a dormire bene

Dormi dormi piccolino. Come aiutare il bambino a dormire bene Titolo: Dormi dormi piccolino. Come aiutare il bambino a dormire bene
Autore: Sergio Segantini
Editore: Demetra
Anno edizione: 2010
EAN: 9788844038076

I figli che non dormono sono una fra le principali cause di disagio all’interno di una coppia, un problema capace di condizionare profondamente gli equilibri familiari. Ma non esiste un metodo univoco per far dormire serenamente i bambini. Ogni caso è diverso da un altro e anche se esistono alcune tecniche più funzionali di altre, il principale compito dei genitori è quello di capire le ragioni di un disagio e adattare il proprio comportamento alle esigenze dei propri figli.

Che cosa fare per il vostro...

Che cosa fare per il vostro…

L’autore e la sua équipe da alcuni decenni concentrano l’attenzione e la ricerca su metodi e strategie originali per la cura dei bambini con lesioni cerebrali anche molto serie. All’origine di questa impresa, di grande rilevanza scientifica e soci…

Alimenti ed erbe per la sal...

Alimenti ed erbe per la sal…

Una guida pratica per conoscere il ruolo dei principali alimenti, erbe e prodotti naturali sulla salute e il benessere delle persone. Dal caffè alla camomilla, dal thé alla melagrana, dal miele alla propoli, tutto quello che c’è da sapere, sulla b…

La salute del bambino e del...

La salute del bambino e del…

Come si fa a pesare e a misurare correttamente il proprio bambino? Come ci si comporta se il bambino piange e si tocca l’orecchio? Quali esami fare a un bambino adottato proveniente da un Paese lontano? È giusto che il ragazzo stia tutta la sera a…

Lo stress da terzo millenni...

Lo stress da terzo millenni…

Affrontare la vita sorridendo, guardarsi vivere con pizzico di ironia è la chiave per poter affrontare molte vicende quotidiane, soprattutto quelle spicciole, di vita normale e ripetitiva che sono spesso la causa di malesseri e contrattempi che ci…

Mai più stanchi. Come sconf...

Mai più stanchi. Come sconf…

Gli esami dicono che siamo quasi sani come pesci. Eppure ci sentiamo stanchi morti. Già dalla mattina, quando ci svegliamo distrutti e ingurgitiamo caffè per darci una scossa. Poi per tutto il giorno dobbiamo ricaricarci, magari con i dolci, che d…

Come motivare le persone. I...

Come motivare le persone. I…

Vogliamo che le persone facciano qualcosa per noi: un cliente acquisti o un fornitore ci accordi un buon prezzo, i dipendenti e i collaboratori siano attivi e dimostrino iniziativa, il nostro partner o i nostri amici siano coinvolti nei progetti a…

Il nostro bambino. Dalla na...

Il nostro bambino. Dalla na…

Diventare genitori è forse l’esperienza più entusiasmante e coinvolgente della vita, ma, proprio in quanto tale, può portare con sé anche timori, insicurezze, momenti di stanchezza; soprattutto nei primi mesi, quando mamma e papà sono alla loro pr…

Come cambia la patente di g...

Come cambia la patente di g…

Il 19 gennaio 2013 è entrata in vigore una vasta riforma del sistema patenti che modifica in modo sostanziale e significativo le regole e le modalità per conseguire i titoli abilitativi alla guida. La prima e più evidente novità è rappresentata de…

Il metodo Bates per vedere ...

Il metodo Bates per vedere …

Questo libro, che gode da anni di un’enorme fama, è l’unico testo scritto da Bates stesso per esporre il suo celebre sistema di esercizi. Il metodo sviluppato da Bates è semplice: agendo sui muscoli dell’occhio, che sono i veri responsabili degli …

Come rovinarsi l'amore con ...

Come rovinarsi l’amore con …

Per lei. Avete l’abitudine di dire al partner sempre l’esatto contrario di ciò che pensate? Brontolate in continuazione e lo rimproverate di ogni minima cosa? Non vi fate aiutare nelle faccende domestiche e poi vi lamentate che non vi dà una mano?…

Lascia un commento