Educazione sessuale a fumetti!

Educazione sessuale a fumetti! Titolo: Educazione sessuale a fumetti!
Autore: Pierluigi Diano
Editore: Ancora
Anno edizione: 2009
EAN: 9788851406677

Come nascono i bambini? E come nascono i genitori? Che c’entra il sesso con gli affetti e gli affettati? Perché le femmine certe volte hanno la luna storta? È vero che mostrare la pancia è molto sexy? Perché in televisione si parla di certe cose… sesso e volentieri? Guidati da To-Zoo e Citina, i protagonisti di questa striscia a fumetti, troverete un sacco di risposte su sessualità e amore, insieme a un po’ di fosforo e molta fantasia. Scoprirete persino quanto eravate carini quando avevate il musetto di una microscopica blastocisti (ma non temete, i paroloni ve li spiega uno spassosissimo glossario)… Età di lettura: da 10 anni.

Educazione sessuale a fumetti

Educazione sessuale a fumetti

Il racconto di come nasce la vita e cresce l’amore, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 10 anni in su: come nascono i bambini? E come nascono i genitori? Che c’entra il sesso con gli affetti e gli affettati? Perché le femmine certe volte hanno …

Mare di papaveri

Mare di papaveri

Cuore di questa saga epica, l’Ibis, un veliero che, negli anni Quaranta del XIX secolo, solca le acque tumultuose dell’Oceano Indiano per combattere la guerra dell’oppio, il conflitto che, con il trattato di Nanchino, sancì la definitiva espansion…

Del mangiare carne. Trattat...

Del mangiare carne. Trattat…

Il mangiare carne non è la condizione naturale dell’umanità, ma un passaggio traumatico nella sua storia. Con esso l’uomo, animale predato, passava dalla parte dei predatori. Ciò implicava vivere della regolare uccisione di animali, questi primi d…

Celestino V e la sua Basilica

Celestino V e la sua Basilica

Il volume, ricco di foto e illustrazioni a colori, presenta le immagini e i primi risultati degli scavi archeologici compiuti di recente nella Basilica di Collemaggio. Il libro, nella prima parte a cura di Leonida Giardini, analizza dal punto di v…

Dietro a me. Storia dei pri...

Dietro a me. Storia dei pri…

Partendo dalla vicenda dei primi quattro discepoli (Mc 1,14-20), che Gesù ha strappato dal lavoro quotidiano per gettarli nella mischia del Regno, il testo guarda avanti, lasciando che la nostra storia di tutti i giorni si riempia con la vicenda d…

La preparazione atletica de...

La preparazione atletica de…

Manuale pratico per la preparazione atletica del velista rivolto sia agli sportivi dilettanti che a tutti coloro che fanno agonismo. Dopo alcuni cenni di metodologia dell’allenamento, vengono proposte esercitazioni in palestra per migliorare le pr…

Il cammino oscuro. La vende...

Il cammino oscuro. La vende…

La Forra Oscura. È in quel luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo, che sono stati esiliati Sisaroth e Firûsha. Un tempo considerati tra gli albi più valorosi e stimati del regno, i figli del governatore dello Dsûn Sòmran so…

L' accesso degli informali ...

L’ accesso degli informali …

L’autore ha abituato il lettore nei suoi precedenti lavori a titoli enigmatici, lasciandogli il compito non facile di risolverne il significato. Qui, soprattutto il sottotitolo Start, punto di partenza, che segue L’accesso degli informali al mondo…

Operazione valchiria

Operazione valchiria

Il piano ideato nel 1944 per assasinare Adolf Hitler era il tentativo disperato, a opera di un guppo di ufficiali tedeschi, di redimere Ia Germania e porre fine alla seconda guerra mondiale. Fu un’impresa eroica, perché i protagonisti erano consap…

Adolescenti in bottiglia. R...

Adolescenti in bottiglia. R…

"Prima l’uomo beve un bicchiere, poi il bicchiere beve un bicchiere, infine il bicchiere beve l’uomo" (proverbio giapponese). Così rischia di succedere ai nostri ragazzi, che si avvicinano sempre più presto all’alcol (in media 11-12 anni…

Lascia un commento