Effetto Butterfly

Effetto Butterfly Titolo: Effetto Butterfly
Autore: Simonetta Capecchi
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856773330

È la storia di Gemma, raccontata da chi le è stata accanto per tanto tempo, incontrandola quando era solo una ragazzina bellissima, vivace e caparbia, per poi vederla crescere subendo i colpi durissimi di un male subdolo che non lascia alcuna via di scampo: la SLA. Così Gemma precipita nel mondo della malattia, restando nel suo bozzolo fino all’ultimo, per poi volare via come una farfalla. D’altronde, lei diceva: "Voglio che la morte, quando arriverà, mi trovi viva!"

Il castello di Zampaciccia ...

Il castello di Zampaciccia …

"Chi ha paura dei fantasmi? Io! Soprattutto quando si tratta di fantasmi felini, che si aggirano in un castello diroccato nella Foresta Oscura… ma tra mummie, streghe, pipistrelli e vampiri, alla fine riuscirò a scoprire il segreto del Cast…

Firenze 1000 anni di calcio...

Firenze 1000 anni di calcio…

Memorie vicine e lontane dell’antico gioco in livrea, protagonista assoluto del divertimento collettivo della città.

Decameron. Ediz. integrale

Decameron. Ediz. integrale

Dieci giovani (sette donne e tre uomini) che si raccontano cento novelle per ingannare in modo edificante il tempo di dieci giornate, mentre si tengono al riparo dalla peste nera che fa strage a Firenze: è questa la semplice cornice del capolavoro…

Simulazione sociale. Modell...

Simulazione sociale. Modell…

La simulazione sociale è lo studio di fenomeni sociali complessi attraverso il ricorso a modelli computazionali che consentono di scoprire come gli individui, interagendo fra loro, generano effetti macro difficili da studiare con strumenti d’indag…

Psicologia per manager. Per...

Psicologia per manager. Per…

Pensiero positivo, meccanismi di difesa, intelligenza emotiva, comunicazione persuasiva, dissonanza cognitiva, teorie dell’impegno, della motivazione, della leadership, delle differenze interculturali, dello stress: le conoscenze delle scienze psi…

Passione per Trilli. Alcune...

Passione per Trilli. Alcune…

È convinzione generale che la matematica sia una materia difficile da capire, che usa simboli esoterici e un linguaggio poco comprensibile, che sia soprattutto calcolo. Certamente, è una materia particolare, che ha bisogno di formule e che necessi…

Il principe di sangue nero....

Il principe di sangue nero….

Le grandi e sfarzose capitali dell’era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall’Egitto al Centro America, fino ai…

Cecino

Cecino

Due contadini non riuscivano ad avere figli. Così chiesero consiglio alle streghe, e in cambio di una moneta ebbero un vasetto pieno di ceci. "Metteteli a bagno e vedrete!" disse la strega più anziana. Loro obbedirono e i ceci diventaron…

Biagio Agnes un giornalista...

Biagio Agnes un giornalista…

La vita di Biagio Agnes è un romanzo, e come tale lo racconta con passione Salvatore Biazzo in questa prima biografia autorizzata.

"Fare del giornalismo mi sembrava il modo più immediato per identificarmi in un ruolo che…

140  passi

140 passi

Un ascensore che non funziona, un attico da raggiungere con il peso dell’acqua minerale e di quattro bottiglie di vino. Queste saranno consumate durante la salita. Gli scalini scandiscono la vita e la profonda solitudine del protagonista, la cui m…

Lascia un commento