Emotionraising

Emotionraising Titolo: Emotionraising
Autore: Francesco Ambrogetti
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788838781230

Questo libro si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello – sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una petizione – decida in base ad alcune specifiche emozioni che si attivano in quella parte del cervello che si chiama sistema meso-límbico, la stessa che controlla il nostro battito cardiaco, supervisiona i ricordi e reagisce a stimoli e ricompense. Cercheremo insieme di capire perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni. Lo faremo utilizzando esempi pratici e reali di successo (ma anche clamorosi flop ed errori) che ci spiegheranno come emozionare ed emozionarci sia la chiave di tutto ciò che facciamo e in particolare siano gli elementi decisivi quando agiamo in favore di altri.

Brian Eno. Filosofia per no...

Brian Eno. Filosofia per no…

Brian Eno come filosofo e pensatore il cui influsso si estende nei campi più ampi, dalla metafisica all’estetica, dall’etica alla narrazione. Definibile "non musicista" per la sua concezione taoista della vita, aliena dal fare presuntivo…

Il labirinto verticale

Il labirinto verticale

Un artista di successo cade in una depressione devastante. È il culmine di un’esperienza di vita che l’aveva portato a constatare il profondo divario fra la sua verità interna, vissuta come fallimentare, e la dimensione pubblica della stima e del …

La missione cristiana. Stor...

La missione cristiana. Stor…

Una introduzione panoramica alla missione cristiana. Il saggio, che si contraddistingue per l’essenzialità e la vivacità nell’esposizione, coniuga in maniera originale l’attenzione alla storia, alla teologia e all’attuale congiuntura nel tempo del…

I colori della salute

I colori della salute

Mangiare a colori frutta e verdura significa apprezzarne il gusto ma anche averne compreso l’importanza. Ecco allora questo manuale che Fabio Firenzuoli ha scritto con la collaborazione del figlio Cosimo, utilissimo a scuola e in famiglia per impa…

Il sonno del gigante. Peggy...

Il sonno del gigante. Peggy…

Da un po’ di tempo nel deserto succedono cose strane. Battaglie a colpi di neve, un oceano abitato da sirene e, durante la notte, un aereo di cristallo si posa su una pista abbandonata per poi volare in un magico sogno. È solo un miraggio? Ma perc…

Karl Marx

Karl Marx

Questo studio, pubblicato nel 1939, costituisce il primo capitolo di quella "storia delle idee" che Berlin rivendicherà come il proprio terreno privilegiato di ricerca. Convinto sostenitore delle teorie politiche liberali, l’autore si av…

Il processo tributario

Il processo tributario

Con l’entrata in vigore della mediazione – applicabile alle controversie di valore non superiore a 20.000 euro, per atti emessi dall’Agenzia delle entrate e notificati dal 1° aprile 2012 – il processo tributario cambia volto. Molteplici, infatti, …

Federico Fellini

Federico Fellini

Nessun regista più di Federico Fellini ha contribuito a costruire e diffondere nel ventesimo secolo il mito dell’italianità. Nessuno più di lui ha saputo raccontare in immagini il nostro paese, traducendolo in un complesso sistema di simboli, e di…

L' ora degli incantesimi

L’ ora degli incantesimi

Eglantina ed Endora devono partire all’improvviso, così Sugar e Alberta si trasferiscono a casa di Milla. Il soggiorno si annuncia piuttosto movimentato però… In effetti le due amiche non si sarebbero mai aspettate di trovare, nascosto nel capan…

Il Medio Oriente. Potenza, ...

Il Medio Oriente. Potenza, …

Le relazioni internazionali del Medio Oriente sono da tempo sinonimo di instabilità e incertezza. L’immagine è quella di una regione afflitta da guerre e rivolte, in cui le violenze interetniche, i conflitti tra stati e le sollevazioni dei movimen…

Lascia un commento