Enzo Mari. Il lavoro al centro

Enzo Mari. Il lavoro al centro Titolo: Enzo Mari. Il lavoro al centro
Autore: Antonio D’Avossa,Francesca Picchi
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 1999
EAN: 9788843569298

La residenza nel centro sto...

La residenza nel centro sto…

L’autore ricostruisce specificità e molteplicità della residenza a Napoli tra Quattro e Cinquecento, incrociando analisi delle fonti, lettura del manufatto e analisi della stratificazione. La prima parte del volume, relativa ad aspetti e problemi …

Restauro e rinnovamento del...

Restauro e rinnovamento del…

Il saggio esamina e delinea le possibilità applicative del concetto di conservazione integrata in una città come Napoli, dotata di un centro storico eccezionale e dove la natura e la gravità dei fattori di degrado fisico, economico e sociale si co…

Il restauro come strumento ...

Il restauro come strumento …

Il volume affronta un tema innovativo, legato alla possibile sinergia che può instaurarsi fra differenti discipline: il restauro e il marketing territoriale. La tematica viene affrontata esaminando in prima istanza le teorie e gli strumenti propri…

Lettere dalla Crimea 1855-1856

Lettere dalla Crimea 1855-1856

Ettore Bertolè Viale fu un personaggio di grande rilievo tra gli intermediari della politica personale di Vittorio Emanuele II e una figura importante ai vertici militari e politici nel primo trentennio del Regno d’Italia. Ventiseienne partecipò a…

Tutte le opere. Testo latin...

Tutte le opere. Testo latin…

La presente edizione raccoglie tutte le opere, per la prima volta con testo a fronte, del celebre filosofo panteista del XVII secolo. L’opera di Spinoza costituisce un imprescindibile punto di svolta nell’elaborazione del "discorso filosofico…

Il cavaliere solitario. I c...

Il cavaliere solitario. I c…

Le profezie, riamaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Rocky Mountains per dimenticare l’attacco del demone che l’aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento…

Ricerche sociali. Un'introd...

Ricerche sociali. Un’introd…

Il volume introduce i temi della metodologia delle scienze sociali a partire dalla ricostruzione di alcune ricerche, scelte per la loro capacità di sollecitare una riflessione critica e offrire utili spunti didattici. Vengono presentate le princip…

Carezze di velluto

Carezze di velluto

"Nella vita ci sono momenti che ci cambiano, che ci rendono scontenti del nostro passato e ci offrono un nuovo futuro. La sera in cui Kitty al Canterbury Palace mi aveva lanciato la rosa, tramutando in amore la mia ammirazione per lei, era st…

Storia della civiltà romana

Storia della civiltà romana

Un’opera per lo studio e il ripasso rivolta agli studenti delle scuole superiori che devono preparare interrogazioni, verifiche o tesine. Attraverso gli eventi politici e militari, i personaggi, le istituzioni, la religione, l’evoluzione del costu…

Jack deve morire

Jack deve morire

Il protagonista, Andrew J. Rush, è uno scrittore di successo: ha un manager e un editore a New York, e i suoi romanzi hanno venduto milioni di copie in oltre trenta paesi; è sposato con una donna adorabile, ha tre figli grandi ed è uno stimato fil…

Lascia un commento