Esercizi di judo

Esercizi di judo Titolo: Esercizi di judo
Autore: Roberto Ghetti
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2011
EAN: 9788841203798

Una guida semplice e di immediata applicazione che mette il Judo alla portata di tutti. Ogni tecnica è descritta in modo chiaro nei suoi passaggi. E dopo aver conseguito i primi risultati il lettore sarà naturalmente portato ad approfondire le tecniche più raffinate e potenti.

Novelle

Novelle

Varie, extravaganti, occasionali, queste novelle – scritte tra il 1854 e il 1860 – si distribuiscono lungo la breve stagione creativa di Nievo intrecciandosi con i testi maggiori, nutrendosi degli stessi motivi. Esse rappresentano dunque un tassel…

Una calda sciarpa rossa

Una calda sciarpa rossa

"Per salvare dal gelo le uova e far nascere i pinguini ci vuole pazienza, ma più di tutto il calore di una sciarpa e quello dell’amicizia". Età di lettura: da 5 anni.

Scrivano Ingannamorte

Scrivano Ingannamorte

Questo libro "è un romanzo – scrive Andrea Camilleri nella prefazione – ma, anche un saggio storico, un poema in prosa, un racconto epico". Da leggere "con piena, totale disponibilità a seguirlo nei suoi percorsi, nel suo libero tra…

Nuova grammatica finlandese

Nuova grammatica finlandese

Trieste, settembre 1943. Su una nave da guerra tedesca in attesa di partire per il fronte, viene portato un uomo in fin di vita. Un violento colpo alla testa ha mandato in frantumi la sua memoria, anche quella linguistica. Non ha con sé documenti …

Dal Risorgimento all'Europa

Dal Risorgimento all’Europa

Figura che ancora oggi si presta a letture opposte quando non contraddittorie, la personalità di Giuseppe Mazzini, in questa rapida antologia, è ricostruita con particolare attenzione agli aspetti europei della sua azione e del suo pensiero. Primu…

Le vie della felicità in Vo...

Le vie della felicità in Vo…

Voltaire disegna diverse vie della felicità (quella del plaisir fugace, per esempio, o quella di un intimo bonheur), che tendono a trasformarsi spesso in sentieri interrotti e generano interrogativi inquietanti di ordine metafisico ed esistenziale…

Crocevia del crepuscolo. La...

Crocevia del crepuscolo. La…

Rand al’Thor, il Drago Rinato, ha compiuto un’impresa da tutti ritenuta impossibile: ripulire saidin, la metà maschile della Fonte, dalla corruzione del Tenebroso. L’apporto di Nynaeve è stato determinante, e dall’Oceano Aryth alla Dorsale del Mon…

L' ultima provincia

L’ ultima provincia

"È difficile dalla letteratura italiana moderna e contemporanea ritagliare, sia pure in antologia di non rilevante volume, una letteratura delle istituzioni. Che cosa è il Parlamento, che cosa una prefettura, un ufficio di polizia, un consorz…

Poesie

Poesie

Questo volume presenta nella traduzione di Enrico De Angelis tutta l’opera poetica di Trackl la cui pubblicazione sia stata in qualche modo da lui apprivata e autorizzata. Si tratta di una traduzione completamente nuova che nasce da una profonda c…

Introduzione al fascismo. A...

Introduzione al fascismo. A…

Questo studio ripercorre i tratti salienti del fascismo e presenta ai lettori gli snodi più interessanti, quali ad esempio le diverse posizioni sulla presa del potere, la svolta totalitaria o la questione razziale. Ampio spazio è lasciato alla par…

Lascia un commento