Evoluzione e modificazione del comportamento

Evoluzione e modificazione del comportamento Titolo: Evoluzione e modificazione del comportamento
Autore: Konrad Lorenz
Traduttore: S. Stratta, R. Valla
Editore: Bollati Boringhieri
Anno edizione: 1971
EAN: 9788833902937

Il comportamento animale

Il comportamento animale

Le opere che prendono in esame il comportamento animale affrontano di solito tale studio secondo una prospettiva di "psicologia comparata", lasciando in ombra il substrato fisiologico delle manifestazioni comportamentali. Tale indirizzo …

Il comportamento dei gatti

Il comportamento dei gatti

Il libro che svela tutto dei gatti – tranne il loro mistero.

Due mondi a confronto. Cosa...

Due mondi a confronto. Cosa…

Altro che Lilly e il Vagabondo, dolci, geniali e con una morale di ferro: i cani sono intelligenti, certo, ma non sono umani, non pensano come noi. Non ci obbediscono solo per compiacerci, non passano per primi dalla porta per dominarci, e non ros…

Evoluzione senza fondamenti

Evoluzione senza fondamenti

Mondo animale, mondo celeste, la loro origine e il loro sviluppo: l’autore passa in rassegna le conclusioni più recenti cui sono pervenute la biologia, l’etologia, la cosmologia, la fisica.

Biologia. Vol. 3: Evoluzione.

Biologia. Vol. 3: Evoluzione.

La biologia è lo studio della vita e il modo principale con cui i biologi studiano la vita è attraverso gli esperimenti. In questo testo gli autori hanno quindi mantenuto l’attenzione focalizzata tanto sui principi generali quanto sugli aspetti sp…

Alberi. Evoluzione delle sp...

Alberi. Evoluzione delle sp…

Agile e di facile consultazione, questa guida introduce al mondo degli alberi e traccia un quadro della loro evoluzione attraverso i millenni, delle specie estinte, dei diversi habitat naturali, dei criteri di classificazione. Articolato in 500 sc…

Evoluzione della mente. Per...

Evoluzione della mente. Per…

L’evoluzione della mente – Lo studio della mente umana, del suo sviluppo e della sua origine, ha portato alla formulazione di un gran numero di teorie. Da dove provengono le facoltà superiori del nostro pensiero se ci siamo evoluti da progenitori …

200 composizioni verdi e fi...

200 composizioni verdi e fi…

Una composizione verde o fiorita può migliorare l’aspetto di un giardino, di un terrazzo o di un patio: basta sistemare fiori e piantine nel vaso adatto e combinare forme e colori nel modo giusto. Questo piccolo manuale contiene 200 idee per reali…

Sulle orme di Antigone

Sulle orme di Antigone

Queste pagine, di pregnante attualità, offrono uno sguardo d’insieme di momenti e aspetti salienti dell’evoluzione della condizione femminile, che ha segnato profondamente la società e la cultura del nostro Paese. Intorno a cinque aree tematiche c…

Tra giudaismo e cristianesi...

Tra giudaismo e cristianesi…

Accostarsi agli scritti di un maestro significa ritrovare in essi i segni delle vie da lui aperte nella ricerca. È quanto accade in questo libro di Paolo Sacchi, tra i maggiori studiosi a livello internazionale di giudaismo. Se le pagine si aprono…

Lascia un commento