Fai da te in barca: legno

Fai da te in barca: legno Titolo: Fai da te in barca: legno
Autore: Angelo Masia
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2005
EAN: 9788842533412

Il legno, materiale docile e facilmente trasformabile, è molto utilizzato in ambiente nautico, per i suoi vantaggi estetici, oltre che pratici.

Questo manuale, semplice e completamente illustrato, guida alla scelta degli utensili e all’apprendimento delle tecniche base di lavorazione di questa materia, per migliorare l’efficienza degli spazi sottocoperta, modificare gli interni, rivestire in teak e realizzare tanti oggetti, come il tavolo per il pozzetto, il carabottino o la plancetta. Saper fare da sé le riparazioni, costruire accessori e migliorare la funzionalità della propria barca può essere un rilassante hobby, ma anche una garanzia di sicurezza per gli imprevisti che si possono incontrare durante la navigazione.

L' affare Tutankhamon

L’ affare Tutankhamon

In questo romanzo Jacq parte dalla storia della scoperta archeologica più entusiasmante e pericolosa di tutti i tempi: il ritrovamento della tomba di Tutankhamon, sfuggita a predatori e saccheggiatori per oltre tremila anni.

Nuovo corso di teologia sis...

Nuovo corso di teologia sis…

La domanda che Gesù rivolge ai discepoli "Voi chi dite che io sia?" funge da filo conduttore. In che rapporto stanno l’identità del Nazareno, così come è stata mediata dalla testimonianza apostolica, e le successive precisazioni della me…

Rhinoceros per professionis...

Rhinoceros per professionis…

Rhinoceros è un software CAD impiegato in particolare nella modellazione NURBS di forme tridimensionali di qualsiasi natura e complessità. "Rhino" è in grado di soddisfare ogni esigenza di carattere progettuale: a partire dalla concettua…

Opere postume 1650-2009. Te...

Opere postume 1650-2009. Te…

Si presenta qui, corredata dei testi a fronte, la traduzione integrale degli scritti di René Descartes dati alle stampe dal 1650, anno della sua morte, al 2009. Edizioni di riferimento per le traduzioni, oltre all’edizione nazionale delle "Oe…

Case del Balilla. Architett...

Case del Balilla. Architett…

Nell’ambito della tendenza alla defascistizzazione retroattiva del fascismo, anche il problema del rapporto tra fascismo e architettura ha trovato soluzioni che o hanno negato l’esistenza di una reale connessione ideologica o hanno postulato la di…

Metodologia della ricerca i...

Metodologia della ricerca i…

Il testo si rivolge principalmente agli studenti del primo triennio dei corsi di laurea in Psicologia. Arrivato alla nona edizione negli Stati Uniti, la prima edizione italiana ora in uscita è stata realizzata dai curatori con particolare attenzio…

Il diritto al plurilinguismo

Il diritto al plurilinguismo

"A tre voci" è una serie di conferenze a tema monografico, organizzate annualmente dal Dipartimento di Italianistica dell’Università degli Studi di Parma, in stretto collegamento con la didattica. I volumetti di questa collana, anch’essi…

Una misteriosa lettera d'amore

Una misteriosa lettera d’amore

Durante una riunione di classe, le Tea Sisters trovano per caso una misteriosa lettera: si tratta di una dichiarazione d’amore che qualcuno dei loro compagni, che si firma misteriosamente "Romeo", ha perso senza accorgersene! La notizia …

La Rotonda di Andrea Palladio

La Rotonda di Andrea Palladio

È lo stesso Palladio a introdurci alla Rotonda, nei suoi "Quattro libri". In essa pare concludersi la lunga evoluzione di un pensiero, la definizione di un’idea, tanto che la rotonda è per molti sorici e critici dell’opera palladiana la …

Cronachette

Cronachette

Manifestando appieno la sua vocazione di scrittore-detective, Sciascia ci consegna con "Cronachette" una teoria di microritratti memorabili, dal primo Seicento al nostro secolo. Si tratta quasi sempre di figure misconosciute e dimenticat…

Lascia un commento