Fare il manager, essere manager. Riflessioni e consigli per manager già arrivati e per quanti devono ancora partire

Fare il manager, essere manager. Riflessioni e consigli per manager già arrivati e per quanti devono ancora partire Titolo: Fare il manager, essere manager. Riflessioni e consigli per manager già arrivati e per quanti devono ancora partire
Autore: Mario Grasso
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 1998
EAN: 9788846405289

Il testo, figlio dell’esperienza diretta e delle teorie delle più accreditate scuole di management, propone una serie di riflessioni su situazioni e comportamenti manageriali. Nei vari capitoli, si parla sia del professionista sia dell’uomo che sono dentro al manager. Le riflessioni si rivolgono alla nutrita fauna manageriale che popola le moderne organizzazioni: gatti, volpi, iene, avvoltoi, agnellini, serpenti, camaleonti e altri ancora.

Riflessioni per manager già arrivati e per manager che devono ancora partire.

Centri benessere e beauty f...

Centri benessere e beauty f…

L’esigenza di fornire all.aspirante imprenditore strumenti utili e semplici da adoperare in una start up dà il senso al manuale e all’intera collana, che nasce dalla simbiosi fra autori che guardano alla realtà imprenditoriale con occhi diversi e …

Il lavoro manageriale

Il lavoro manageriale

Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così via) e a chiunque altro voglia comprendere meglio la …

Gli intermediari della cono...

Gli intermediari della cono…

Lo sviluppo di Internet e del business elettronico, diffondendo la convinzione che si siano aperte alle imprese vaste opportunità di ampliare la loro capacità di acquisire, elaborare e trasferire conoscenza senza limiti temporali o geografici, ha …

L' animatore turistico. Gui...

L’ animatore turistico. Gui…

La figura dell’animatore turistico è sempre più diffusa nelle strutture di vacanza: dai villaggi alle navi da crociera, dagli alberghi e campeggi ai comprensori territoriali, la sua presenza qualifica l’offerta ed è molto apprezzata dagli ospiti. …

Agire le competenze chiave....

Agire le competenze chiave….

Il volume è il risultato di una lunga ricerca sviluppata dall’OCSE, il progetto DeSeCo, che ha coinvolto diversi paesi e che partiva da alcune semplici, ma fondamentali domande: è possibile identificare un insieme di competenze di primaria importa…

Tre passi per ridisegnare l...

Tre passi per ridisegnare l…

Ogni azienda vive e prospera soltanto se gestisce relazioni d’affari con un congruo numero di clienti e gode di una buona reputazione. Com’è possibile che ciò si realizzi? Tre sono i riferimenti d’eccellenza sui quali si basa la crescita di qualsi…

La competenza manageriale i...

La competenza manageriale i…

Il processo di trasformazione dello Stato in senso federale che si sta compiendo negli ultimi anni ha portato profondi mutamenti nella sanità italiana. Gli organi direttivi delle singole regioni si sono impegnati nello sviluppo di autonomi modelli…

Il manager della formazione...

Il manager della formazione…

L’opera si propone di fornire informazioni e competenze utili a coloro i quali hanno intenzione di operare, o già operino, nel settore della formazione. In particolare si rivolge ai laureati nelle discipline umanistiche, integrando l’approfondimen…

Essere e benessere. Idee e ...

Essere e benessere. Idee e …

Cresce la voglia di benessere. In Italia, accanto alle più conosciute terme storiche, sono nate (e continuano a nascere) grandi e piccole realtà: beauty farm, day spa, city spa, hammam e una miriade di centri benessere siti in hotel, resort, agrit…

Manuale di fundraising. Far...

Manuale di fundraising. Far…

Un manuale pratico e teorico che analizza il fundraising alla luce dei nuovi media e delle nuove tecnologie, della riforma del welfare e del concetto di responsabilità sociale nelle imprese profit. Da pratica facoltativa a necessità vitale per sop…

Lascia un commento