Fiori di pasta al sale

Fiori di pasta al sale Titolo: Fiori di pasta al sale
Autore: Rosmunda Imoti
Editore: Fabbri
Anno edizione: 2000
EAN: 9788845176166

Lavorare con la pasta al sale non è difficile, bastano soltanto farina, acqua, sale e un po’ di voglia di giocare. E’ un piacere affondare le mani in questa materia duttile, traendone forme tra le più diverse, tra cui splendidi fiori. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.

Corso rapido di pasta al sa...

Corso rapido di pasta al sa…

Il manuale contiene nuove idee da realizzare con la pasta al sale, oggetti da imitare, anche di grandi dimensioni e tridimensionali, con una cura particolare per l’aspetto cromatico. Tra i progetti illustrati, casette, bambole, targhe, cornici fio…

Fiori di montagna. Conoscer...

Fiori di montagna. Conoscer…

L’introduzione del volume richiama le conoscenze indispensabili intorno alla flora alpina: gli ambienti, le altitudini, gli adattamenti ai vari climi, le tipologie, i criteri di classificazione. Il nucleo del libro è rappresentato da 450 schede de…

Fiori, idee ad arte. Compos...

Fiori, idee ad arte. Compos…

Dall’esperienza maturata in oltre 15 anni di docenza di Arte Floreale, Flavia Bruni ha scelto 29 fiori e 29 modi di proporli in composizione, in stile classico, romantico, geometrico, moderno e comunque originale alla ricerca del giusto "feel…

Cucinare senza sale

Cucinare senza sale

Mangiare senza sale non significa dover rinunciare al sapore dei cibi, ma vuol dire praticare una dieta che controlli questo alimento, spesso una delle cause delle malattie cardiovascolari. Questo libro propone una serie di ricette senza sale ma n…

Fiori di filo moulinè e per...

Fiori di filo moulinè e per…

Molle di filo di ferro, filo da ricamo e perline per creare decorazioni e gioielli. Questa nuova tecnica, che arriva dall’America Latina, viene qui proposta nei dettagli e illustrata passo per passo.

La pasta. Storia e cultura ...

La pasta. Storia e cultura …

"Un libro vivace e ricchissimo che, ripercorrendo i tempi e i modi del fare pasta e del condirla in Estremo Oriente e in Occidente, offre complessi itinerari culturali e gastronomici". (Tullio Gregory, "Il Sole 24 Ore") "U…

Buone ricette senza zuccher...

Buone ricette senza zuccher…

Ci sono diversi motivi per rinunciare o ridurre di molto il consumo di sale e di zucchero bianco, usati in quantità eccessive nella nostra cucina e ormai presenti nella quasi totalità degli alimenti industriali. Non solo chi soffre di ipertensione…

Fiori in ogni angolo

Fiori in ogni angolo

Caratterizzati da colori vivi e da forme decise, le piante acquatiche, i gigli e le peonie donano, grazie alla loro maestosità, unicità e bellezza al paesaggio. Possono rappresentare una soluzione ideale se avete a disposizione un ampio spazio ver…

Fiori a punto croce

Fiori a punto croce

Per tutte le appassionate di ricamo a punto croce un’antologia floreale unica: margherite, tulipani, rose, gladioli, orchidee, così veri da poterli quasi cogliere. Tanti schemi, facili e divertenti, da copiare per impreziosire biancheria per la ca…

Enciclopedia della pasta. L...

Enciclopedia della pasta. L…

Le oltre 250 ricette proposte in questo libro rendono onore alla cucina italiana: dai ravioli verdi alla genovese agli spaghetti con sugo di lepre, dalle lasagne al ragù ai garganelli con la salsiccia; in una parola tutti i piatti di pasta e i sug…

Lascia un commento