Frammenti del perpetuo poema

Frammenti del perpetuo poema Titolo: Frammenti del perpetuo poema
Autore: Angelo Tonelli
Editore: Campanotto
Anno edizione: 1998
EAN: 9788845600661

Frammenti di vita

Frammenti di vita

"Frammenti di vita" è una raccolta di racconti autobiografici scritti nell’arco di due decenni, gli ultimi del XX secolo. I racconti spaziano dagli anni ’20 alla fine del secolo scorso e rappresentano un pezzo di ‘storia senza storia’ sc…

Frammenti di un sogno

Frammenti di un sogno

Ricordi dolorosi ed esperienze di vita piacevole si mescolano in questi racconti delicati di Mia Cappelli, che costruisce tutto un mondo di sensazioni e pensieri profondamente umani. Le riflessioni sui misteri della vita si intrecciano alle descri…

Frammenti emozionali

Frammenti emozionali

Quello che accade, il fluire delle cose e delle esistenze, il loro mischiarsi, può apparire casuale o al contrario rispondere ad una trama già scritta. Sta a noi decidere che senso dare al succedersi degli eventi, prestarvi attenzione o non curarc…

Scritti galeotti. Narratori...

Scritti galeotti. Narratori…

Sono stati molti gli scrittori in galera, finiti dentro a causa dei motivi più diversi – dalle rapine a mano armata all’assassinio della moglie (delitto, questo, molto diffuso tra i letterati, da Verlaine a Burroughs a Norman Mailer a Fallada). Ad…

Machiavelli. Storia linguis...

Machiavelli. Storia linguis…

Sebbene Machiavelli abbia conosciuto una fortuna assai larga, lo stesso non può dirsi della sua lingua, che già dai contemporanei era giudicata con severità. Solo biasimi, quasi in ogni età, hanno ricevuto le sue "negligenze" grammatical…

Dizionario dei sogni erotic...

Dizionario dei sogni erotic…

Cosa significa sognare l’acqua? E i capelli? A cosa rimandano una ragnatela o una sigaretta? Perché sogniamo di mangiare oppure di perdere in continuazione degli oggetti? Speranze e paure, delusioni e aspirazioni. Proprio nei sogni si condensa l’e…

L' accadere della verità. S...

L’ accadere della verità. S…

"Il tentativo di Fausto Gianfreda è quello di muoversi all’altezza che il pensiero di Heidegger qui richiede; di provare cioè a pensare dentro la svolta che i "Beiträge zur Philosophie" costituiscono. E di rischio si deve parlare, p…

Tu che mi hai insegnato le ...

Tu che mi hai insegnato le …

Luoghi di sosta che intrecciano variamente l’esistenza, le stazioni raccontate in questo piccolo libro sono spazi di vita e insieme punti di vista privilegiati per contemplare il mistero della morte, e cercarvi un senso. Non solo un’esperienza aut…

Il senso dei materiali per ...

Il senso dei materiali per …

Il libro nasce con lo scopo di sensibilizzare sia giovani studenti che affermati designer sulle questioni relative al mondo dei materiali per il design e, nello specifico, affrontare il tema della sensorialità in tutti i suoi molteplici aspetti. M…

Spagnolo. Grammatica

Spagnolo. Grammatica

La forma sintetica dell’esposizione unita a un linguaggio chiaro e semplice in una veste grafica efficace favoriscono la comprensione e l’apprendimento. L’organizzazione dei contenuti in schede indipendenti, raccolte a loro volta in ampie sezioni,…

Lascia un commento