Gastone ha paura dell’acqua

Gastone ha paura dell'acqua Titolo: Gastone ha paura dell’acqua
Autore: Attilio Locatelli
Editore: Piemme
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856649680

La prima volta che la foca Gastone si tuffa dalla scogliera quasi annega. Come si fa a insegnare a nuotare a una foca che ha paura dell’acqua? Non bastano certo i consigli di papà né l’affetto della mamma: sarà il bisogno degli altri a far scoprire a Gastone le sue straordinarie capacità. Età di lettura: da 6 anni.

Spavento e paura sull'isola...

Spavento e paura sull’isola…

Scooby e i suoi amici sono in vacanza su un isola tropicale e non vedono l’ora di tuffarsi in quelle acque cristalline. Ma prima salta fuori un terribile pirata con la barba incrostata di conchiglie, poi arriva uno strano mostro con la faccia temp…

Chi ha paura di Babbo Natale?

Chi ha paura di Babbo Natale?

Il mondo di Babbo Natale è in pericolo: sono infatti sempre di più i bambini che non credono in lui, a cominciare da Alice. Ma quando la maestra propone a lei e ai suoi compagni di scrivergli delle letterine, succede una cosa imprevedibile. I pall…

Un' amicizia pericolosa

Un’ amicizia pericolosa

Odalie… Quella mattina del 1924, quando si è seduta alla scrivania accanto alla mia, avrei dovuto capire che avrebbe sconvolto la mia vita. Già da due anni lavoravo come dattilografa alla centrale di polizia di Manhattan e conducevo una vita tra…

I pirati

I pirati

"I Pirati" è uno spaccato del mondo di questi controversi uomini del mare: la tua avventura comincerà con una battaglia in mare che ti farà conoscere usi e costumi, fatti e misfatti dei pirati di tutte le epoche storiche. Cento fatti e n…

I vestiti delle principesse...

I vestiti delle principesse…

Un viaggio alla scoperta dei vestiti delle principesse dall’antico Egitto fino ai giorni nostri. Tuniche, mantelli, crinoline, pizzi e broccati… Andiamo insieme a curiosare nel guardaroba delle damigelle di epoche diverse per conoscere i trucchi…

Collegialità e maggioranza ...

Collegialità e maggioranza …

Prefazione di Massimo Miola.

L' africa come carriera. Fu...

L’ africa come carriera. Fu…

Il volume ricostruisce le vicende individuali e collettive di coloro che, a più riprese, lavorarono e vissero nelle colonie italiane, governandole e svolgendo la propria attività di amministratori. I funzionari coloniali rivestono un ruolo decisiv…

I rapporti di lavoro e la t...

I rapporti di lavoro e la t…

L’opera esamina le problematiche connesse ai mutamenti soggettivi nella titolarità dell’azienda ed alla sorte dei rapporti di lavoro, con particolare attenzione ai principali interventi normativi comunitari in materia. Specifica attenzione è rivol…

Il grande venditore di imma...

Il grande venditore di imma…

È un’introduzione alla semiotica del cinema, divisa in tre parti che affrontano alcune specifiche dimensioni teoriche. La prima parte si sofferma sulla nascita del dibattito in semiotica del cinema, dalla metà degli anni ’60 fino agli anni ’70, pe…

La casa di Dedalo

La casa di Dedalo

A Roma la giovane restauratrice Coralina informa l’investigatore Jupiter di un sensazionale ritrovamento. In una chiesa si è infatti imbattuta negli originali delle Carceri, una serie di tavole del famoso incisore settecentesco Giovanni Battista P…

Lascia un commento