Gatteria

Gatteria Titolo: Gatteria
Autore: Nino Savarese
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 1989
EAN: 9788838905711

Non è il paradiso

Non è il paradiso

Eva non ama la pizza e non beve caffè, Riavulone è il diavolo, che l’accusa di essere "na chiavica ‘e napulitana", di non essere una napoletana come si deve. Il frutto proibito è Napoli, una città strapazzata e strattonata da due opposte…

Non chiedermi se ti amo

Non chiedermi se ti amo

Lara ha quindici anni e crede di aver trovato la sua anima gemella. C’è solo un problema: si tratta del suo insegnante. Fino a quel momento la sua vita è stata molto difficile: suo padre ha perso il lavoro, ma lei ha cercato di essere forte, almen…

La luce del nulla. Sulla po...

La luce del nulla. Sulla po…

Questo rapido ma denso libro del filosofo Bernhard Welte, uno dei più noti discepoli e studiosi di Heidegger, dà una chiave positiva di lettura del fenomeno del nichilismo contemporaneo, del quale Giorgio Penzo, nella "Postfazione", trac…

Il discorso della montagna....

Il discorso della montagna….

Attraverso questo lavoro l’autrice vuole condividere una riflessione sulle Beatitudini quale rivelazione del senso d’immortalità che la vita di ogni giorno nasconde e che l’uomo deve portare alla luce attraverso la radicale trasformazione che deve…

Il giardino d'inverno

Il giardino d’inverno

Il giardino raggiunge il massimo del suo splendore in primavera e all’inizio dell’estate, eppure anche in inverno può illuminarsi di candide corolle o ravvivarsi di fioriture vivaci. Dall’elleboro al ciclamino, dal calicanto alla forsizia, all’agr…

Appunti di algebra lineare,...

Appunti di algebra lineare,…

Il presente volume si rivolge in modo particolare agli studenti di Ingegneria che debbano affrontare argomenti di Algebra Lineare e Geometria Analitica. Si è cercato di contenere la materia trattata entro limiti ragionevoli per un corso semestrale…

Follia profonda

Follia profonda

Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell’auto… Lo psichiatra Jan Forstner è l’oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All’inizio pensa si tratti semplicemente dei sent…

Candido ovvero l'ottimismo

Candido ovvero l’ottimismo

Arguto e ironico, "Candido" è stato considerato una delle maggiori satire al mondo sin dalla sua prima pubblicazione nel 1759. Nel corso dei suoi viaggi e delle avventure rocambolesche vissute in Europa e in Sud America, il giovane Candi…

Il compagno vivo. Si può st...

Il compagno vivo. Si può st…

I bambini che hanno subito, nella mente e nel corpo, la prepotenza della sessualità adulta, che hanno sopportato la violenza o l’indifferenza e l’abbandono, o che, al contrario, sono rimasti vittime di una loro misteriosa sensibilità a sofferenze …

Le 10 regole per attrarre i...

Le 10 regole per attrarre i…

Il desiderio di attrarre un partner è un’inclinazione naturale degli esseri umani. Questo piccolo libro propone una via per raggiungere lo scopo, cambiando approccio in amore, in modo da conquistare l’anima gemella, evitando scelte errate e imprud…

Lascia un commento