Gengis Khan. Le tombe dei Khan, tesoro dei mongoli. Ediz. italiana e inglese

Gengis Khan. Le tombe dei Khan, tesoro dei mongoli. Ediz. italiana e inglese Titolo: Gengis Khan. Le tombe dei Khan, tesoro dei mongoli. Ediz. italiana e inglese
Autore: Ippolito Marmai
Editore: Campanotto
Anno edizione: 2010
EAN: 9788845611667

Genghis Khan è il condottiero che dal nulla è riuscito a realizzare il più grande impero della storia; più vasto di quello dell’antica Roma, di Napoleone e di Alessandro Magno messi insieme. Muore al culmine della sua potenza, il 18 agosto 1227.

Per mantenere segreto il luogo di sepoltura tutti i partecipanti alle esequie vengono inesorabilmente sterminati.

Da allora sono trascorsi quasi otto secoli, ma la localizzazione della sua tomba rimane uno dei grandi enigmi della storia, un giallo del passato che si trascina fino ad oggi. Si ritiene che in quel luogo siano sepolti non solo i resti del defunto, quelli delle concubine e dei cavalli sacrificati al suo funerale, ma anche un favoloso tesoro. Negli ultimi decenni, americani e giapponesi hanno investito inutilmente nella ricerca fiumi di dollari. L’autore, animato dal desiderio di raggiungere una meta comunemente ritenuta impossibile e attraverso una lunga indagine interdisciplinare, ritiene di aver finalmente individuato il cimitero imperiale, appartenente ai primi e più importanti Khan mongoli. Solo gli scavi futuri potranno svelare l’identità del Grande khan e quella degli altri sovrani ivi giacenti. Non sappiamo però quali poteri possano ancora esercitare i membri di un gruppo occulto di "custodi della tomba": forse saranno loro a valutare la scelta migliore per il bene della Mongolia.

Pompei. Ediz. inglese

Pompei. Ediz. inglese

Testi semplici e di comprensione immediata descrivono la storia del luogo e del monumento raffigurato, le sue caratteristiche architettoniche, il suo significato e la sua evoluzione nei secoli. Le immagini a colori illustrano sia l’aspetto attuale…

Storia costituzionale della...

Storia costituzionale della…

La monarchia costituzionale rappresenta una forma di governo decisiva nell’evoluzione politica europea. Attraverso di essa si sviluppano i sistemi parlamentari che abbiamo oggi sotto gli occhi. Ma la sua importanza non termina con l’avvento delle …

Come avvicinare il silenzio...

Come avvicinare il silenzio…

Come ci appare oggi la musica di Sciarrino? E un dato di fatto che essa si distingua da tutte le altre. Prescindendo dai vari generi esplorati dall’autore, questa musica ci ha resi spettatori di un fenomeno senza precedenti: il rovesciamento delle…

Apocalisse a domicilio

Apocalisse a domicilio

A cosa dobbiamo credere e a cosa no? E ciò in cui crediamo condiziona la nostra quotidianità? Un giovane autore televisivo milanese, omosessuale e single, immerso nella routine massacrante del mondo dello spettacolo, riceve la predizione che nessu…

Amori bugie e tacchi alti

Amori bugie e tacchi alti

Jodie Raeburn è cresciuta in una modesta famiglia di un sobborgo londinese. Ha poco più di vent’anni, ma è molto ambiziosa e determinata a lavorare per un’importante rivista di moda. Come primo passo, riesce a diventare assistente del suo idolo, l…

Polo y Juana. Ediz. spagnola

Polo y Juana. Ediz. spagnola

Si tratta della prima edizione mondiale di quest’opera che racconta la storia di "Capitan Descalzo" e di Juana, compagni di guerriglia di Che Guevara. Le testimonianze dei protagonisti sono state raccolte dagli autori che le hanno trascr…

Storia del pensiero organiz...

Storia del pensiero organiz…

Il presente volume tratta la questione industriale, definita dagli assi portanti "tecnologia e consenso". Essa si apre con una lettura storicizzata di Taylor, prosegue con il dibattito sul superamento del taylorismo e la pluralità delle …

Mia nativa sorgente

Mia nativa sorgente

"In un’epoca in cui la tecnologia sembra invadere anche l’ambito delle relazioni, le tracce della scrittura ci riconsegnano una testimonianza di piena autenticità umana e spirituale. ‘Scritture profetiche’: una collana dove la grafia dell’aut…

Sul viale del tramonto. La ...

Sul viale del tramonto. La …

Il 28 aprile 1631 Francesco Maria II Della Rovere, VI duca di Urbino, esala l’ultimo respiro. La sua morte segna la fine del suo Stato che in mancanza di eredi maschi è devoluto alla Santa Sede, di cui è vicario. È un destino inesorabile quello ch…

I Malavoglia. Ediz. integrale

I Malavoglia. Ediz. integrale

Un romanzo come "I Malavoglia" – notò Capuana – non si può riassumere: la storia di questa famiglia di pescatori di Aci Trezza, paesino in provincia di Catania, è ormai considerata una sorta di manifesto del verismo italiano e un classic…

Lascia un commento