Giochi di carte

Giochi di carte Titolo: Giochi di carte
Autore: Rino Fulgi Zaini
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1989
EAN: 9788842503705

Niente da dichiarare

Niente da dichiarare

A coloro ai quali l’ultima pagina di "Napoli ’44" aveva lasciato qualche curiosità sulle ulteriori avventure del sergente Lewis non resta che aprire questo volume autobiografico. Dove si scopre che i prigionieri russi erano, in realtà, u…

Chronic City

Chronic City

Chase Insteadman è l’ex bambino prodigio di un vecchio telefilm. Tira avanti sfruttando ciò che resta della fama passata e il rinato interesse dei media per la sua relazione con Janice Trumbull, un’astronauta bloccata nello spazio, dalla quale ric…

Ostinatamente scontenta

Ostinatamente scontenta

"Ho sempre pensato alla pittura di Flavia Girardi come ad un tentativo di catturare l’infinito a guizzi, a lampi, a squarci. C’è nei suoi lavori più recenti un’esigenza quasi violenta di rappresentazione dei bisogni del cuore e della psiche, …

Una brava ragazza

Una brava ragazza

La sedicenne Katya Spivar e il sessantottenne Marcus Kidder si trovano contemporaneamente in una località balneare sulla costa del New Jersey. Katya viene da una famiglia povera e corrotta e si trova lì come baby sitter. Marcus è un artista (scrit…

Gatto è bello

Gatto è bello

Tenero, elegante, buffo, sornione, il gatto non ha mai dimenticato che un tempo c’era chi lo considerava una divinità, e come tale continua a esercitare indisturbato il suo fascino su di noi. Tuttavia, c’è ancora molto da scoprire e molti pregiudi…

Coltiva le tue piante. Con ...

Coltiva le tue piante. Con …

Ecco un piccolo manuale per conoscere le piante e, soprattutto, per coltivarne da sé alcune varietà. I bimbi possono così far crescere un girasole, usare un guscio d’uovo come vaso: questo e altro ancora con i vasetti, la paletta e la mini-serra p…

L' erranza. Memorie in form...

L’ erranza. Memorie in form…

Maestro "eretico" della critica letteraria, saggista, polemista. Carlo Muscetta è stato uno dei maggiori protagonisti dell’editoria italiana. Già ottantenne scrisse questa autobiografia in forma di corrispondenza: quaranta lettere rivolt…

Per fare un prato

Per fare un prato

Alcuni dei versi più belli della poetessa americana scelti per i bambini. Le creature e i fenomeni della natura diventano i protagonisti di un mondo incantato e pieno di meraviglie. Le illustrazioni sono di Cecilia Maccagno.

Notes & notions

Notes & notions

Notes & Notions mira ad aiutare lo studente ad accorciare la distanza fra l’inglese generale e un inglese che sia più specificamente legale per quanto riguarda il lessico e contenuto. In particolare, vuole sviluppare il lessico, migliorare la comp…

La O di Giotto

La O di Giotto

Il tema di questo libro è la rivoluzione della pittura, anzi dello "sguardo", attorno all’anno 1300. Il giovane Giotto ne è il protagonista: se ne seguono i tragitti attraverso i luoghi più colti e alla moda del tempo, la corte dei papi,…

Lascia un commento