Giochi di società. Teoria dei giochi e metodo delle scienze sociali

Giochi di società. Teoria dei giochi e metodo delle scienze sociali Titolo: Giochi di società. Teoria dei giochi e metodo delle scienze sociali
Autore: Roberto Festa,Gustavo Cevolani
Editore: Mimesis
Anno edizione: 2013
EAN: 9788857518770

Il primo uomo. Alla scopert...

Il primo uomo. Alla scopert…

Quest’opera ripercorre le tappe salienti della lunghissima evoluzione che prima dell’uomo ha prodotto amebe, pesci, anfibi, rettili e ominidi. L’autore, forte delle acquisizioni irrefutabili, ma non ancora definitive dell’anatomia comparata e dell…

La gestione finanziaria del...

La gestione finanziaria del…

Perché un lavoro sulla gestione finanziaria delle imprese vitivinicole? Le ragioni sono molteplici. Oltre alla mancanza nel panorama nazionale di un lavoro che tratti del tema in maniera organica, vi sono ragioni ben più pregnanti, riconducibili a…

Il silenzio delle sirene. L...

Il silenzio delle sirene. L…

La matematica greca antica è raramente presentata al lettore come oggetto di attenzioni storiche o filologiche. L’autore di questo volume, invece, si propone di farlo, descrivendo i metodi di analisi dei testi matematici antichi, conducendo il let…

Teoria spettrale e meccanic...

Teoria spettrale e meccanic…

Scopo principale di questo libro è quello di esporre i fondamenti matematici della Meccanica Quantistica (non relativistica) in modo matematicamente rigoroso. Il libro può comunque considerarsi un testo introduttivo all’analisi funzionale lineare …

Manuale di bioetica. Vol. 2...

Manuale di bioetica. Vol. 2…

«Una buona politica esige una buona medicina e una buona medicina richiede una valida etica». Questa frase, che apre il II volume del Manuale di bioetica dedicato agli aspetti medico-sociali e posta già nell’edizione precedente del 2002, sta diven…

Le neuroscienze per il desi...

Le neuroscienze per il desi…

Quante volte nella vita ci è capitato di provare emozioni, o semplicemente di riferirsi a esse col pensiero, in momenti anche distanti fra loro, nel tempo, nello spazio, nella mente? Molte di quelle emozioni sono probabilmente scaturite da circost…

Giochi e percorsi matematici

Giochi e percorsi matematici

Spesso i giochi danno lo spunto per affrontare argomenti matematici interessanti e significativi. Si tratta di un punto di partenza stimolante per accedere alla matematica, come gli autori hanno potuto verificare in occasione di molte lezioni-labo…

Metodi statistici. Teorie e...

Metodi statistici. Teorie e…

Il volume è stato progettato come principale supporto didattico per corsi di Statistica nelle facoltà di tipo economico-sociale. La sua impostazione, elementare dal punto di vista matematico ma concettualmente rigorosa, e l’ampia copertura della m…

Diritto, neuroscienze, scie...

Diritto, neuroscienze, scie…

Nel produrre una comprensione sempre più profonda dei meccanismi che governano il comportamento umano, le neuroscienze e le scienze della cognizione acquistano rilevanza tanto per la teoria quanto per la pratica giuridica. Temi quali la graduazion…

Appunti di algebra lineare,...

Appunti di algebra lineare,…

Il presente volume si rivolge in modo particolare agli studenti di Ingegneria che debbano affrontare argomenti di Algebra Lineare e Geometria Analitica. Si è cercato di contenere la materia trattata entro limiti ragionevoli per un corso semestrale…

Lascia un commento