Gioco all’alba

Gioco all'alba Titolo: Gioco all’alba
Autore: Arthur Schnitzler
Traduttore: E. Castellani
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1983
EAN: 9788845905469

Il terzo anticristo

Il terzo anticristo

Nelle campagne della Moldavia, lo spietato Dracul Lupei, che uccise il suo primo uomo a soli dodici anni, dopo un ventennio, segnato dalla crudeltà e dall’ambizione, è diventato il leader di una nuova setta religiosa e i suoi diecimila seguaci son…

La ricerca sociale

La ricerca sociale

Paolo Natale è professore associato presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Milano, dove insegna Metodologia della ricerca, Analisi dei sondaggi e Tecniche della ricerca sociale. I suoi ultimi lavori analizzano la realtà politica…

Il ritorno del re. Il signo...

Il ritorno del re. Il signo…

Nel terzo romanzo della trilogia di Tolkien, Aragorn e i suoi amici giungono a Gondor, relitto dell’antico Regno degli Uomini: è il mondo del Bene, in piena decadenza. Mentre Frodo e Sam riprendono il difficile cammino verso Monte Fato, nelle pian…

Filosofia e teologia nel pe...

Filosofia e teologia nel pe…

Un contributo eccezionale alla storia della filosofia e della teologia. La relazione tra filosofia e teologia, tematica costante nel percorso intellettuale del pensatore tedesco, viene analizzata da Philippe Capelle-Dumont evidenziando le tre aree…

Atene post-occidentale. Spe...

Atene post-occidentale. Spe…

Nell’era post-ideologica della globalizzazione – tra crisi dell’economia e nodi irrisolti della rappresentanza politica – molti spettri continuano ad aggirarsi ai margini e negli interstizi della cultura europea. Fantasmi e relitti di età recente …

Introduzione alla filosofia...

Introduzione alla filosofia…

Si articola in due parti, la prima tematica e la seconda dedicata agli autori principali. Nella prima, in capitoli rapidi e dal linguaggio semplice, si affrontano i temi seguenti: L’idea di filosofia oggi; La scoperta dell’inconscio, Che cos’è un …

La torre dei sussurri

La torre dei sussurri

Nella Parigi elegante e misteriosa di fine Ottocento, crocevia di modernità e superstizione, sta per sorgere un edificio azzardato e innovativo: una torre di ferro alta più di 300 metri. Sarà l’emblema della Grande Esposizione Universale del 1889….

Le società in house negli e...

Le società in house negli e…

La pubblicazione ha lo scopo di offrire al lettore, nel complesso scenario della pubblica amministrazione, da un lato una panoramica ampia ed aggiornata della normativa vigente relativamente al tema delle "società in house" e, dall’altro…

Il Salotto, l'Accademia, la...

Il Salotto, l’Accademia, la…

La Francia è, al massimo grado, una nazione letteraria; anzi è, fra tutte, la nazione che con maggior continuità ha innalzato la letteratura al rango di simbolo della nazione stessa. Ma c’è di più: la letteratura ha contribuito a plasmare i costum…

Morte di un riformista. Mar...

Morte di un riformista. Mar…

Marco Biagi è stato nei brevi anni di intensa attività professionale il protagonista del processo di riforma dello Statuto dei lavori, prima con Tiziano Treu e poi con Roberto Maroni e con Romano Prodi. La sera del 19 marzo 2002, all’età di cinqua…

Lascia un commento