Giovanni Paolo II Parroco di Roma. Le visite alle parrocchie delle diocesi

Giovanni Paolo II Parroco di Roma. Le visite alle parrocchie delle diocesi Titolo: Giovanni Paolo II Parroco di Roma. Le visite alle parrocchie delle diocesi
Autore: Angelo Zema
Editore: Lateran University Press
Anno edizione: 2008
EAN: 9788846506344

Le visite alle parrocchie di Roma sono state una componente essenziale dell’attività pastorale del Servo di Dio Giovanni Paolo II, segno chiaro dell’affetto e della premura con cui egli ha guidato la diocesi di Roma.

L’Autore così si sofferma sul Magistero di Giovanni Paolo II nelle parrocchie della Diocesi di Roma dal 3 dicembre 1978, data del primo incontro con le parrocchie romane alla Garbatella, fino all’ultima visita, alla parrocchia di Sant’Enrico, il 17 febbraio 2002, senza tralasciare gli ultimi appuntamenti in Vaticano. Attraverso le sue visite Papa Giovanni Paolo II si è impegnato con grande determinazione per dare alla Chiesa e alla città di Roma la coscienza del loro ruolo nel mondo.

L' opera italiana. Dalle or...

L’ opera italiana. Dalle or…

Il volume si propone come una narrazione e, insieme, un inquadramento critico delle principali vicende che hanno caratterizzato l’opera italiana nei primi due secoli della sua storia: dalla nascita nelle corti del Centro-Nord della penisola all’is…

Gli altri lager. I prigioni...

Gli altri lager. I prigioni…

Bacque ha intervistato negli anni centinaia di ex prigionieri, guardie e ufficiali, raccogliendo migliaia di testimonianze e di documenti

La negoziazione sindacale. ...

La negoziazione sindacale. …

Questo libro si propone di guardare la negoziazione sindacale dall’interno con una prospettiva nuova. A fianco di tecniche e metodologie collaudate, questa prospettiva si focalizza sul fattore emotivo della negoziazione stessa e indica la necessit…

Guida alla lettura delle «R...

Guida alla lettura delle «R…

Le Ricerche filosofiche (pubblicate postume nel 1953) sono il capolavoro della maturità di Wittgenstein, nonché uno dei testi di riferimento principali di tutta la filosofia del Novecento. Alla comprensione precisa e accurata dei suoi temi introdu…

Conferimento d'azienda e sc...

Conferimento d’azienda e sc…

Il volume affianca il conferimento d’azienda, istituto che in ultima analisi rimanda alla compravendita, alla scissione delle società, operazione più evoluta e strutturata, che deriva la sua origine da modelli internazionali e la disciplina da que…

Il matrimonio nel pensiero ...

Il matrimonio nel pensiero …

Il Crisostomo non è un teologo speculativo, ma un pastore. La sua dottrina sul matrimonio è espressa nelle numerose omelie. Il metodo esegetico del grande vescovo si ispira alla scuola di Antiochia: si attiene al testo e lo spiega. Si può ricavare…

Giovanni Paolo II. I viaggi...

Giovanni Paolo II. I viaggi…

In questo volume si racconta di un Papa straordinario, viaggiatore instancabile, che con 104 viaggi intercontinentali ha portato, sull’esempio degli apostoli, il messaggio cristiano per le vie del mondo confrontandosi con popoli e realtà diverse. …

Le fate dei fiori. Il libro...

Le fate dei fiori. Il libro…

I libri delle Fate dei fiori sono stati amati sia dai bambini sia dagli adulti fin dalla pubblicazione del primo libro, circa settanta anni fa. La conoscenza e la passione di Cicely Mary Barker per la natura, unite all’amore per i bambini, hanno d…

Gli albori del cristianesim...

Gli albori del cristianesim…

Il secondo tomo del vol. 2 degli "Albori del cristianesimo" è dedicato interamente a Paolo. A un capitolo iniziale che fissa per quanto sia possibile la cronologia della vita e della missione paoline, segue una parte dedicata alla figura…

Economia ed organizzazione ...

Economia ed organizzazione …

Conoscere l’identità profonda delle imprese e i meccanismi che servono a governarle è un’esigenza non solo dei top manager, ma anche di chi è chiamato ad assumere ruoli di responsabilità nelle funzioni operative, di chi vuole fondare una sua impre…

Lascia un commento