Girotondo del terrore

Girotondo del terrore Titolo: Girotondo del terrore
Autore: Alessandro Gatti
Editore: Piemme
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856636321

Susie e Peter devono ammetterlo: la casa in cui si sono trasferiti è davvero incredibile, la loro camera è enorme e il giardino è splendido! Fin da subito, però, dalla soffitta arrivano rumori strani… Che sia il vento, che non smette un attimo di ululare? O forse un animale? Una notte, i due fratelli vengono svegliati da un tonfo. Quando aprono gli occhi, scoprono che sul soffitto sopra i loro letti è comparsa una botola. Strano! Non ricordavano di averla vista la sera prima…

Età di lettura: da 10 anni.

Il libro dei labirinti del ...

Il libro dei labirinti del …

E’ un libro della serie dei "Libri dei labirinti". In questo volume i labirinti sono ambientati nel mondo dell’horror.

La ricostruzione della bibl...

La ricostruzione della bibl…

Uno dei cataloghi della Biblioteca impressa che il Duca Francesco Maria II aveva riunito a Casteldurante offre quei libri distribuiti in una struttura semantica, ossia per materie e soggetti. Partendo da tale schema, integrandolo con i dati del ca…

La famiglia «in»attesa. I g...

La famiglia «in»attesa. I g…

Se il matrimonio tra persone dello stesso sesso è ormai discusso apertamente e legittimato in molti paesi, sulle possibilità per le coppie omosessuali di avere dei figli c’è ancora molta chiusura. Le ragioni addotte si rifanno spesso a presunte ri…

Il lavoro del poeta. Montal...

Il lavoro del poeta. Montal…

Nell’opinione comune, e a volte anche in quella di chi si occupa di letteratura, la poesia è considerata un genere distante dall’esperienza concreta. L’accento viene posto ora sull’evocazione, ora sulle forme; ma in entrambi i casi la poesia non v…

San Francesco. Con CD Audio

San Francesco. Con CD Audio

La vita e le opere del santo più amato. Gli episodi salienti della vita del "Poverello d’Assisi", dalla vita ricca e agiata alla conversione e alla scelta estrema della povertà, narrati in un ampio volume illustrato, corredato di immagin…

Di(zion)ario erotico. Manua...

Di(zion)ario erotico. Manua…

Un’opera provocatoria, a metà tra il sillabario divagante e la confessione personale, che esplora più di centocinquanta voci inerenti l’universo erotico femminile. Così come lo vedono gli uomini. A uno sguardo superficiale potrebbe sembrare l’oper…

Davanti a Tintoretto. Una s...

Davanti a Tintoretto. Una s…

In questo volume vengono analizzate dall’autrice le reazioni alla pittura del Tintoretto dai primi commenti dell’Aretino agli scrittori di età romantica fino alle interpretazioni dell’Impressionismo, del Futurismo e dell’Esistenzialismo. Nel libro…

Voltaire. La politica della...

Voltaire. La politica della…

Voltaire, poeta, tragediografo, romanziere, filosofo, storiografo, uomo politico, è senza dubbio l’emblema dell’illuminismo. Capo carismatico dei philosophes francesi, è una delle prime figure di intellettuale moderno, protagonista indiscusso, in …

L' acciaio. Frammenti di st...

L’ acciaio. Frammenti di st…

Questo libro è frutto di una riflessione iniziata qualche anno fa e del desiderio di colmare alcuni vuoti di conoscenza relativi alla materia di insegnamento. Gli argomenti trattati riguardano origini, sviluppi ed aspetti della tecnologia dei mate…

Aristotele e i delitti d'Eg...

Aristotele e i delitti d’Eg…

Aristotele detective è preso in un caso di criminalità economica, una speculazione commercial-finanziaria ai danni di Atene, di dimensioni internazionali e risvolti assassini. Ma il numero di protagonisti e comparse, in quest’ultimo intrigo di Mar…

Lascia un commento