Giuseppina. Il volo

Giuseppina. Il volo Titolo: Giuseppina. Il volo
Autore: Giangaetano Bartolomei
Editore: ETS
Anno edizione: 2007
EAN: 9788846718747

È la storia, scabrosa e appassionata, di un amore fuori norma tra un bambino, Vittorio, e Giuseppina, la sua giovanissima "tata". Un amore sconvolgente per entrambi, presto interrotto dalla partenza forzata di Giuseppina, ma che lascerà un segno indelebile nell’anima del bambino e peserà, nel bene e nel male, su tutte le sue scelte di vita adulte. Finché, per un evento casuale, dopo più di vent’anni, Vittorio non si metterà alla sua ricerca.

L' albero del diavolo

L’ albero del diavolo

Sotto il sole cocente di una torrida estate salentina, il commissario Santoro e il suo vice Lo Palco sono alle prese con un nuovo, misterioso delitto su cui indagare: la morte del giovane Rosario Corsini, uno strano contadino che porta al polso un…

Il lunghissimo volo di un'ora

Il lunghissimo volo di un’ora

L’idea che bene o male ci siamo costruiti dell’Albania e degli albanesi in un decennio di reciproco avvicinamento, grazie a questo libro, potrà fare i conti non solo con notiziari, analisi, reportage, cronaca nera e varia informazione, ma anche co…

Il velo e il volo. Una stor...

Il velo e il volo. Una stor…

Una storia d’amore che nasce per caso tra gli scaffali di una libreria. Non è stata cercata, non conosce intenzionalità, possiede il fascino della pura coincidenza e dell’alchimia inspiegabile che scatta fin dal primo momento fra Patrizia e Massim…

Sia fatta la tua volontà

Sia fatta la tua volontà

Luca Lazzarini detto Lazzaro ha ventisei anni, un’auto a metano e un sacco di problemi. Vive in un paesino sprofondato nella bassa padana, è ancora vergine, certo non bello e di una timidezza patologica. Vivacchia Luca, lavora a testa bassa per di…

Il volo di Dio ... più o me...

Il volo di Dio … più o me…

Un’infermiera che odia la musica, un pittore ubriaco, un circo che vola, un commissario vestito da ballerina di Rio… Un romanzo dai toni surreali, che lascia al lettore il dubbio se siano i personaggi ad essere frutto della fantasia della protag…

Un povero diavolo

Un povero diavolo

Simone, detto Saimon, è un investigatore privato sul viale del tramonto, che si guadagna da vivere pedinando i mariti di donne gelose. Paolo è un giallista divenuto da poco famoso grazie a un suo romanzo noir. I due si ritrovano in occasione di un…

Diavolo d'amore

Diavolo d’amore

Nella è una ragazza allegra e spensierata che lavora nella locanda del padre Marcello. Questi, preoccupato per la figlia, cerca di convincerla a cercarsi marito, e la ragazza non sapendo bene come fare ma volendo rendere felice il padre arriva a s…

La mia vita meravigliosa. 1...

La mia vita meravigliosa. 1…

La vita di un imprenditore audace, un uomo che ha saputo ottimizzare le proprie risorse e investire al meglio i propri talenti, fino al raggiungimento dei propri obiettivi e soprattutto di un solido equilibrio interiore. Gianni Barbieri racconta d…

Il volo della rondine

Il volo della rondine

Vanessa è una donna distrutta dalle prove della sua vita. Ha conosciuto l’abbandono, la strada, le violenze. Si è consolata con le droghe e l’alcol nella certezza che un giorno tutto sarebbe finito e che l’amore sarebbe entrato nella sua vita. Sa …

L' innocenza del diavolo

L’ innocenza del diavolo

L’avvocato Giuseppe Biasini si trova tra le mani un caso difficile e molto delicato: un prete è accusato di reati sessuali su ragazzini e ragazzine. Don Mario Ramelli si dichiara innocente, ma le accuse contro di lui si moltiplicano e si fanno sem…

Lascia un commento