Gli innocenti

Gli innocenti Titolo: Gli innocenti
Autore: Gessica Costanzo
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2009
EAN: 9788856711066

"Ma è troppo duro accettare che nascere è iniziare a morire". Sulla Vita e la Morte, l’inizio e la fine, Gessica Costanzo si interroga nelle pagine di questo diario, che è anche una lunga lettera capace di raccogliere i ricordi di una storia d’amore e di un legame assurdo e doloroso, comunque indissolubile. La storia unica di un uomo e due amiche, sorelle, Emily e Ginevra.

Mondi antitetici ma necessariamente indivisibili. È la storia di una perdita, irrimediabile, di una ferita lacerante, e dell’assenza, che rimbombano nell’anima del protagonista di questo lungo monologo sulla circolarità della vita, in cui "una partenza" può coincidere con "un viaggio di ritorno".

I giorni innocenti della gu...

I giorni innocenti della gu…

Centro Italia, alla vigilia del Secondo conflitto mondiale. La vita di un gruppo di ragazzi e ragazze si trova nel pieno di quella che presto diverrà una guerra senza scampo, una guerra civile. Fra loro c’è Stefano Portelli, avvocato di belle sper…

Lynch. Il ridicolo sublime

Lynch. Il ridicolo sublime

Nello scorrere nel suo caleidoscopico universo David Lynch ci mostra come l’unità psicologica di una persona si disintegra da un lato in una serie di stereotipi e comportamenti rituali, dall’altro in esplosioni di un Reale crudo e brutale, dotato …

Frammenti sull'amore

Frammenti sull’amore

L’autore ha una sua speciale filosofia: il sublime, sentimento che apre i segreti dell’altro, spinge il cuore oltre il confine di una vita. Maria Zambrano racconta questa sua vita attraverso l’amore di tutti i giorni, l’amore che è filosofia. La p…

La domanda giusta. L'arte d...

La domanda giusta. L’arte d…

L’intervista individuale è un dialogo tra due persone, in cui la prima ha l’obiettivo di acquisire dalla seconda una serie di informazioni non preventivamente conosciute dalla prima e finalizzate ad ulteriori scopi. Non sono solo i giornalisti a &…

La scoperta del Nilo. Ediz....

La scoperta del Nilo. Ediz….

A metà del 1800, la fonte del Nilo è stata individuata grazie agli sforzi degli esploratori inglesi Richard Burton, John Hanning Speke, James Augustus Grani e Samuel White Baker, che con la loro tenacia sono riusciti a svelare il segreto di questo…

Corpora di italiano L2. Tec...

Corpora di italiano L2. Tec…

I corpora di apprendimento – cioè raccolte di testi scritti e orali prodotti da chi impara una lingua – sono fonti preziose per la conoscenza del fenomeno dell’apprendimento. La progettazione e l’analisi di corpora di questo tipo è, di conseguenza…

Quello che il tuo cane non ...

Quello che il tuo cane non …

I cani si esprimono attraverso un linguaggio composto da movimenti, espressioni e suoni che bisogna comprendere per poter interagire al meglio con loro. Questo libro completamente illustrato, basato sulle ultime ricerche in materia e sulla persona…

L' infermiera inglese

L’ infermiera inglese

Il brio e la cultura di Masolino d’Amico si soffermano questa volta su Florence Nightingale (1820-1910), considerata fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna e dell’organizzazione degli ospedali da campo.

Di origini ar…

Piccoli appartamenti. Proge...

Piccoli appartamenti. Proge…

Nel tempo il taglio degli appartamenti è andato sempre più riducendosi. Per compensare le ridotte dimensioni di molte delle attuali unità immobiliari si sono introdotti numerosi accessori che ottimizzano e, al tempo stesso, rendono flessibile lo s…

Sussidiario. Grafica e cara...

Sussidiario. Grafica e cara…

Sussidiario di grafica non è una storia organica della grafica ma rappresenta invece una selezione ragionata sia di questioni teoriche di urgente rilievo, sia di vicende e personaggi di primo piano per la contemporaneità; al contempo. Il Sussidiar…

Lascia un commento