Gocce di rugiada

Gocce di rugiada Titolo: Gocce di rugiada
Autore: Elvira Gaudiano
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788854610491

"Gocce di rugiada", opera prima, è una raccolta di poesie, in parte autobiografiche, che analizzano i vari aspetti dei rapporti umani, familiari, i sentimenti, l’amore vero, il dolore, la paura, la morte e la ricerca della propria strada.

Opera

Opera

Affacciarsi alla finestra e ammirare il panorama della propria vita. Contemplare il paesaggio solare e radioso di un’esistenza vissuta appieno e con il vento in poppa; rimirare quello che si è stati in grado di costruire, di amare e di far germogl…

Filosofia del Don Giovanni....

Filosofia del Don Giovanni….

Nonostante il gran numero di testi disponibili sulla figura del Don Giovanni se si prescinde dal saggio di Kierkegaard sono invece quasi inestistenti i lavori di taglio filosofico su quello che può essere sicuramente definito il più importante e r…

La strada delle ombre

La strada delle ombre

Arriva in Italia un thriller che ha elettrizzato la Spagna. Un incidente mortale. Un suicidio inspiegabile. Uno scrittore alla ricerca della verità. Ma la verità può uccidere…

"Una volta iniziato, non si molla più.&quo…

I giardini di Bianca

I giardini di Bianca

Bianca, una vita difficile, segnata da tragedie enormi. La morte dei genitori in un incidente aereo, quando era ancora troppo piccola. E poi l’amore, un amore anch’esso dal sapore tragico. Eppure c’è un fil rouge che attraversa questo racconto, un…

La cappella dei penitenti g...

La cappella dei penitenti g…

Al tenue chiarore della luna, le paludi che circondano la cittadella medievale di Aigues-Mortes restituiscono alle autorità il cadavere di una donna: si tratta di Deanne Bréchet, una giornalista parigina. La polizia concentra subito i sospetti su …

Lacrime di tenebra

Lacrime di tenebra

Meredith Gentry è sopravvissuta alle torture di re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, solo grazie all’eroico intervento e al sacrificio di Doyle, una delle sue guardie del corpo. Ora, però, tocca a lei salvargli la vita: Doyle infatti …

Piccoli uomini

Piccoli uomini

Età di lettura: da 10 anni.

La streghetta dispettosa

La streghetta dispettosa

Una streghetta, piccola come una zanzara e altrettanto fastidiosa, svolazza a cavallo della sua scopetta facendo un sacco di dispetti a tutti quelli che incontra, godendo un mondo a trasformare oggetti con risultati assolutamente improbabili e div…

La magia degli elementi: ac...

La magia degli elementi: ac…

I semplici riti e gli incantesimi proposti da Scott Cunningham, affascinato fin dall’infanzia dalla forza benefica degli elementi naturali, ci riavvicinano alla natura e ci aiutano ad avvertirne la straordinaria energia, capace di mutare le situaz…

L' occhio della mente

L’ occhio della mente

Lilian Kallir è una brillante pianista che predilige Mozart: una sera, allorché deve affrontare il Concerto n. 21 (quello col famoso Andante), la partitura diventa di colpo un intrico di segni incomprensibili; è l’esordio di una neuropatologia che…

Lascia un commento