Grande tentatore

Grande tentatore Titolo: Grande tentatore
Autore: Dionigi Tettamanzi
Editore: Piemme
Anno edizione: 2001
EAN: 9788838464157

La guerra di Dio. Religione...

La guerra di Dio. Religione…

La Prima guerra mondiale non fu una guerra di religione, ma ognuno degli Stati belligeranti diceva di avere Dio dalla propria parte. Il connubio di religione e nazionalismo animò ovunque la propaganda, rafforzò la disposizione alla guerra e contri…

Benedetto fra le spie. Negl...

Benedetto fra le spie. Negl…

Un pontefice italiano contrario alla guerra. Uno scontro mortale, sui campi di battaglia e nella lotta di spie, fra l’Italia e gli imperi centrali. È questo lo scenario che fa da sfondo alla clamorosa vicenda sviluppatasi negli anni della Grande g…

Dio. Una piccola storia del...

Dio. Una piccola storia del…

Un libro che punta all’essenziale, su un tema che sta sempre e da sempre al di là di ogni narrazione e argomentazione. Un saggio su Dio scritto senza tecnicismi filosofici e teologici, per raggiungere ogni lettore e lettrice di oggi.

Grande lessico dell'Antico ...

Grande lessico dell’Antico …

Tra le 138 voci raccolte nel VII volume del Grande Lessico dell’Antico Testamento edito da H.-J. Fabry e H. Ringgren; edizione italiana a cura di Pier Giorgio Borbone molte sono di grande utilità per la comprensione della lingua, della storia e de…

Colori. Libro pop-up

Colori. Libro pop-up

Qual è l’animale tutto giallo? E quello tutto rosa? E quello arancione? Puoi essere certo che imparerai i colori magnifici e brillanti della natura. Età di lettura: da 3 anni.

Il ritorno della fenice

Il ritorno della fenice

Jeremy, Aelita, Ulrich, Yumi e Odd non sanno che, portando Eva Skinner nella fabbrica del supercomputer, hanno rivelato al loro peggior nemico dove si trova l’accesso a Lyoko. E non solo a lui, perché a spiarli c’era Grigory Nictapolus, lo spietat…

Tutto Gramsci. La vita e le...

Tutto Gramsci. La vita e le…

Un completo "ritratto" e disegno critico ed espositivo della personalità e del pensiero di Antonio Gramsci, accompagnato da un’organica sintesi di tutta la sua opera: dalle prime prove giovanili, ampia testimonianza di vita e di cultura,…

La «Nuova Europa» (1861-186...

La «Nuova Europa» (1861-186…

Il presente lavoro ricostruisce, nella sua interezza, la storia della "Nuova Europa", quotidiano fiorentino sorto nel 1861 e cessato nel 1863. Promosso e finanziato da Agostino Bertani, esso fu uno dei più combattivi giornali democratici…

Ho visto morire il comunismo

Ho visto morire il comunismo

Renzo Foa è stato un lucido osservatore della realtà impegnato nella costante ricerca della verità. Una ricerca che lo ha condotto gradatamente dalla critica – maturata attraverso l’esperienza di corrispondente dai paesi del "comunismo reale&…

Rincorsa dal destino

Rincorsa dal destino

Nella severa Prussia di metà Ottocento sboccia la prorompente bellezza di Julia von Schlee. Ma la sua stella sorge sotto il segno dell’intrigo. L’intrigo la costringe, ancora tredicenne, a fuggire dalla città in cui è nata insieme con il padre, lo…

Lascia un commento