Granito

Granito Titolo: Granito
Autore: Adalbert Stifter
Traduttore: M. Galli
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2003
EAN: 9788842531609

Come il cervello comprende ...

Come il cervello comprende …

La metodologia dei potenziali evento-correlati si sta rivelando un ottimo strumento per evidenziare i meccanismi di analisi del linguaggio e chiarirne i rapporti con il cervello. In un testo didatticamente efficace, le applicazioni di questa metod…

Getzemani! Ingresso riservato

Getzemani! Ingresso riservato

L’autore, medico, marito e padre di tre figli, descrive il suo cammino interiore e spirituale per accogliere la sofferenza e la croce con la quale nella sua esperienza umana – ha dovuto confrontarsi in prima persona. Il risultato è stata la scoper…

Un gancio in mezzo al cielo

Un gancio in mezzo al cielo

Questa è la testimonianza di Giulia Gabrieli, quattordici anni, malata di tumore, morta la sera del 19 agosto 2011, che ha saputo trasformare i suoi due anni di malattia in un inno alla vita, in un crescendo spirituale. Giulia era una ragazza norm…

A somma zero

A somma zero

In una competizione a somma zero ci si gioca il tutto per tutto: il vincitore prende tutto e a chi perde non rimane nulla. Nell’arco di un decennio le vite di tre adolescenti si incontrano e si confrontano: nello sport, nella politica, nell’amiciz…

La vita altrove

La vita altrove

Sette giovani amici, quattro ragazzi e tre ragazze, ed un sogno comune: tagliare ogni legame convenzionale allontanandosi da tutto, per vivere un’esistenza diversa, libera dai dettami della società e godere così appieno la vera essenza della vita.

Problematiche affettive e r...

Problematiche affettive e r…

Accanto alla riflessione teorica intorno alle problematiche affettivo-relazionali che coinvolgono più di frequente l’alunno della scuola primaria, il volume propone concrete strategie di intervento, soffermandosi non solo sulla relazione insegnant…

La caricatura e il sacro. I...

La caricatura e il sacro. I…

Nel febbraio 2006 scoppia in Europa l’affaire delle caricature di Maometto pubblicate su un giornale danese. Ancora una volta la libertà di espressione artistica si contrappone alla sensibilità religiosa, accendendo gli animi e provocando anche re…

La luce del museo

La luce del museo

Quando, nel corso del ‘700, il museo diventa un’istituzione pubblica, emerge l’esigenza di mostrare i beni che vi sono custoditi con la luce adatta per la loro migliore fruizione visiva. Questo libro indaga le ragioni e i modi che orientano l’impi…

L' ultima passeggiata

L’ ultima passeggiata

Appena compiuti sessantasei anni, gravemente affetto da mania di persecuzione, Jean-Jacques Rousseau trascorre gli ultimi mesi di vita nella tenuta dei marchesi de Girardin. Da sempre indefesso camminatore, due giorni prima della morte decide di i…

Creare modelli con la PNL

Creare modelli con la PNL

Il processo del modellamento elaborato dalla PNL consiste nel "prendere un evento complesso o un fenomeno e scomporlo in pezzi abbastanza piccoli per poi ricapitolarlo o applicano in qualche modo". Riferito al comportamento umano, il suo…

Lascia un commento