Guardàti amori

Guardàti amori Titolo: Guardàti amori
Autore: Alberto Moretti
Editore: Campanotto
Anno edizione: 2003
EAN: 9788845605710

Quando eravamo grandi

Quando eravamo grandi

Rebecca ha cinquantatré anni quando, per la prima volta, tira le somme della sua vita e scopre di aver vissuto un’esistenza che forse non avrebbe voluto. Si è sposata appena ventenne, ha lasciato college e fidanzato per un uomo più grande di lei e…

Schegge d'emozioni

Schegge d’emozioni

Si respira un clima apocalittico all’inizio di questa silloge di Simone Casula: ferro e sangue, morte, distruzione, sono oggetti poetici che l’autore plasma e adatta all’ambiente narrativo, anche l’amore è "pericoloso" in Schegge d’emozi…

Variazioni su tema messicano

Variazioni su tema messicano

Un uomo stanco di vagare trova un modo per sconfiggere l’esilio, una terra che sembra la sua terra, gente che sembra la sua gente; un poeta stanco di ascoltare voci straniere, ritrova la sua lingua e con esso motivo di vita.

Cucina romana. Ricettario. ...

Cucina romana. Ricettario. …

La gioia nel preparare ognuna di queste ricette è legata al piacere pieno che la pietanza saprà poi offrire al palato. Nella cucina romana infatti ci sono la spensieratezza, l’ironia, il gusto del vivere tipico degli abitanti della Capitale: un ar…

Storia costituzionale della...

Storia costituzionale della…

Di fronte alla fibrillante attualità politica, la storia costituzionale offre una prospettiva per la comprensione e la ricostruzione sintetica, in quanto invita ad andare alla radice dei meccanismi di regolazione e governabilità delle democrazie. …

Introduzione alla finanza m...

Introduzione alla finanza m…

Il libro illustra l’approccio della moderna finanza matematica al caso dei titoli derivati, certamente gli strumenti più innovativi e più diffusi del mercato finanziario. La metodologia detta di non arbitraggio (o di Black e Scholes) viene illustr…

PSC semplificato. Guida all...

PSC semplificato. Guida all…

Una guida alla redazione del modello semplificato del Piano di Sicurezza e di Coordinamento, introdotto dal Decreto Interministeriale 9 settembre 2014, Allegato II, che ridisegna la "forma" di presentazione di tutti i contenuti minimi pr…

El Coliseo

El Coliseo

Posta tra i colli Oppi, Celio, Platino e Velia, e abitata sin dalle origini della città, la valle del Colosseo e il suo impianto urbanistico furono distrutte dall’incendio del 64 d.C. e seguito del quale su tutta l’area sorsero le fastose costruzi…

Il dottor Stranamore ovvero...

Il dottor Stranamore ovvero…

Questo libro, reso famoso dal film di Stanely Kubrick con Peter Sellers, continua da più di trent’anni a minacciare i lettori con l’arma pacifista della comicità e della satira. La storia è quella dei tentativi per evitare la catastrofe nucleare, …

Il contratto di assicurazione

Il contratto di assicurazione

Nel volume vengono illustrati ed approfonditi i principali profili funzionali e strutturali del contratto di assicurazione. Dopo un ampio capitolo sulle diverse concezioni (unitarie e dualistiche) del modello e l’illustrazione dei caratteri delle …

Lascia un commento