Guarino Guarini

Guarino Guarini Titolo: Guarino Guarini
Autore: Harold A. Meek
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 1991
EAN: 9788843535767

Una giornata con la nuvola ...

Una giornata con la nuvola …

Un libro cuscino di stoffa imbottita con le avventure della nuvola Olga. Età di lettura: da 1 anno.

Psicologia sociale cognitiv...

Psicologia sociale cognitiv…

La psicologia sociale studia i comportamenti e la formazione dei giudizi degli individui alla luce del funzionamento del nostro sistema cognitivo. Il volume è un’introduzione, ricca di esempi concreti, ai principali modelli teorici che affrontano …

La dimensione educativa del...

La dimensione educativa del…

Questo libro vuole riflettere sul significato dell’educazione a una nuova cittadinanza all’indomani della costituzione di un nuovo organismo politico sopranazionale, l’Unione Europea. Si tratta, infatti, di immaginare un percorso formativo di iden…

Anfitrione

Anfitrione

È possibile che, tornando a casa dopo un lungo viaggio, qualcuno incontri il proprio "doppio" di fronte alla porta? Un doppio sfrontato, violento, che al malcapitato dichiara "tu non sei tu, ma io lo sono"? Fuori dalla letterat…

La bella addormentata e i s...

La bella addormentata e i s…

II libro mette in evidenza i problemi che l’ente di servizio pubblico radiotelevisivo ha dovuto affrontare negli ultimi decenni e quelli che sta tuttora affrontando, con più o meno successo. Celli racconta la sua esperienza e le sue difficoltà in …

Il libro del bebè

Il libro del bebè

Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi e ricamato a colori. Età di lettura: da 6 mesi.

Il castello di Neuschwastei...

Il castello di Neuschwastei…

Una nuova collana di divulgazione che racconta le diverse civiltà e culture del mondo attraverso i principali monumenti. Un invito a rivivere la storia e scoprire la civiltà in cui il monumento è stato realizzato, ma, soprattutto, costruirlo in 3D…

Per una metodologia della v...

Per una metodologia della v…

Il dibattito attualmente aperto sulle problematiche legate alla valorizzazione del patrimonio culturale scaturisce dalle novità e dai cambiamenti che si registrano sia a livello normativo che concettuale nel settore specifico. L’evoluzione del pro…

La stanza della padrona

La stanza della padrona

Il romanzo racconta la storia di una donna bellissima e audace, che attraversa gli anni difficili del ‘900, cercando di aver salde in mano le redini del potere. Naturalmente alla fine il mondo sfuggirà al suo controllo, come la sua incantata belle…

Psicanalisi della pace

Psicanalisi della pace

La pace è una figura d’estrema complessità. Non s’oppone radicalmente alla violenza ma l’affronta cercando di contenerla e elaborarla senza poter mai venirne a capo; non mira solo a negare o escludere e chiede impegni attivi e creativi a vari live…

Lascia un commento